mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeMarchiHondaMorto Nicky Hayden, addio campione

Morto Nicky Hayden, addio campione

A seguito di un incidente mentre era in bicicletta vicino a Rimini, mercoledì 17 maggio, oggi pomeriggio alle ore 17:00 è deceduto il pilota Nicky Hayden.
Mentre si stava allenando in bicicletta, Hayden era rimasto coinvolto in un incidente con una macchina ed era stato immediatamente portato all’ospedale con l’ambulanza. Successivamente l’americano è stato portato all’ospedale Maurizio Bufalini a Cesena, per ulteriori cure e una possibile operazione, dove fin dalla prima notte sono stati al suo fianco la fidanzata e alcuni membri del team. È stato compiuto ogni sforzo per offrire la miglior cura possibile a Hayden, ma lunedì 22 maggio è stato annunciato il suo decesso.
Campione del mondo di MotoGP del 2006, Nicky ha debuttato sulla scena mondiale nel 2003, un anno dopo la vittoria nell’AMA Superbike Champion. Dopo due podi nella stagione d’esordio, ha vinto la sua prima gara nel 2005 a Laguna Seca ed incredibilmente nel 2006 ha coronato il sogno di diventare Campione del Mondo della MotoGP. Nel 2016 è passato a correre nel MOTUL FIM Superbike World Championship, dove con la Honda è andato a podio quattro volte, e ha vinto sul circuito di Sepang al suo esordio.
Con un comunicato stampa Honda ha annunciato la morte di Hayden:
Nicky è deceduto questa sera alle 19.09 all’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, in Italia. La sua fidanzata Jackie, sua madre Rose e suo fratello Tommy erano al suo fianco.
Durante la sua carriera la professionalità e lo spirito competitivo di Nicky sono stati molto apprezzati e l’hanno portato a ottenere numerosi successi, tra cui il suo sogno d’infanzia, essere incoronato campione del mondo di MotoGP con Honda nel 2006. Oltre ad essere un vero campione in pista, Nicky era uno dei piloti preferiti dai fan per la sua naturale gentilezza, il suo atteggiamento rilassato e il grande sorriso che aveva sempre.
Niente dice di più sulla sua personalità quanto i messaggi ricevuti negli ultimi giorni dai colleghi e dai tanti tifosi. Jackie e la sua famiglia sono veramente grati per le innumerevoli preghiere e per l’incoraggiamento espresso a Nicky.
Il ‘Kentucky Kid’ mancherà profondamente a tutti quelli che hanno avuto il piacere di incontrarlo o il privilegio di vederlo alla guida di una moto su una pista, sia stata questa di terra o d’asfalto.
Il mondo delle corse dice addio a uno dei suoi più cari figli. Riposa in pace Nicholas ‘Nicky’ Patrick Hayden.
Tommy Hayden
“A nome di tutta la famiglia Hayden e della sua fidanzata Jackie, vorrei ringraziare tutti per i messaggi di supporto – è stato consolatorio sapere che Nicky aveva toccato così tante persone così positivamente.
“Anche se questo è ovviamente un triste momento, vorremmo che tutti ricordassero Nicky nei suoi momenti felici – guidando una moto. Da ragazzo sognava di diventare un pilota professionista e non solo, ma è anche riuscito a raggiungere il culmine della sua disciplina, diventando Campione del Mondo. Siamo tutti orgogliosi di questo.
“Oltre a questi ricordi ‘pubblici’, avremo anche molti ricordi belli e felici di Nicky a casa nel Kentucky, nel cuore della famiglia. Ci mancherà terribilmente.
“È anche importante ringraziare tutto il personale dell’ospedale per il loro incredibile supporto – sono stati molto gentili. Con l’ulteriore sostegno delle autorità nei prossimi giorni, speriamo che Nicky torni presto a casa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.