Poichè il virus Covid-19 ha colpito e messo in difficoltà economica numerose famiglie, molti personaggi del mondo dello spettacolo si sono mossi attivamente. Sono state create delle aste di beneficenza per il loro sostegno. Anche il Campione del Mondo della F1 2016, Nico Rosberg, vende la sua moto sportiva elettrica: la Energica ECO. Oltre a questa moto, saranno in vendita molti altri gadget, tra i quali: il suo casco ed una copia autografata del libro “Finally” che documenta la travagliata conquista del titolo mondiale del 2016.
Nico Rosberg vende la Energica ECO
Per offrire il proprio contributo, consultate QUESTO LINK. C’è tempo fino al 12 Agosto 2020. In quella data, chiunque avrà la possibilità di vincere la Energica Eco di Rosberg, durante il Meet&Greet a Montecarlo. L’intero raccolto delle donazioni sarà donato all’associazione benefica Stiftung RTL – Wir helfen Kindern e.V. alla quale Nico è molto vicino.
La Energica ECO ha sostanza da vendere: si parla di un motore elettrico la cui batteria raggiunge una capacità di 11.7 kWh. Tale unità sviluppa una potenza massima di 145 cv, al pari di una supersportiva di cilindrata medio-alta (750cc 4 cilindri o 800cc 3 cilindri, per capirci). La velocità massima è di 240 km/h, ancora una volta, molto interessante. Ma ciò che stupisce davvero è la coppia: 200 nm. Quando mostri come la Yamaha V-Max raggiunsero tale valore nel 2008, fu un riferimento assoluto. Il fatto che questa valanga di coppia sia disponibile sin dalla prima apertura del gas, rende l’accelerazione fulminea: da 0 a 100 km/h in meno di 3″. Nessuna supersportiva attualmente in commercio riesce a far meglio.
Partecipando all’Iniziativa, non significa solo aiutare delle famiglie in difficoltà: si può anche vincere un gioiello di tecnologia, per mano di un Campione del Mondo della F1. Proprio vero che fare del bene, porta bene.