martedì, Giugno 28, 2022
HomeSaloniEICMANolan assente ad EICMA 2021. Appuntamento rimandato al 2023

Nolan assente ad EICMA 2021. Appuntamento rimandato al 2023

Tramite un comunicato stampa, arriva la notizia che Nolan sarà assente ad EICMA 2021, che da quest’anno cambia logo e nome. La Casa bergamasca produttrice di casco non parteciperà alla 78esima edizione. Una decisione presa in seguito all’andamento dell’emergenza sanitaria in corso.

Anche Nolan mancherà ad EICMA 2021

Come già altre aziende del settore motociclistico hanno annunciato di non voler prendere parte a questa edizione di EICMA 2021, anche Nolangroup e gli altri brand del Gruppo 2R Holding, di cui fa parte, mancheranno all’appello.

EICMA è un appuntamento importante per il settore, oltre ad essere punto di incontro e di confronto con i dealer e utenti. Ma le incertezze legate alla pandemia COVID-19, hanno spinto l’azienda a rinunciare.

L’infezione in corso non permetterebbe ai visitatori di potersi avvicinare ai prodotti Nolan, ne di poterli provare come nelle edizioni passate. Una scelta presa direttamente da Enzo Panacci, AD di Nolangroup.

I nuovi modelli

Le novità di quest’anno, i nuovi modelli integrali da strada N80-8 e N60-6, verranno presentati comunque attraverso altri canali online. Appuntamento rimandato al 2023.

Nolan N70-2 GT e N70-2 X

Nolan N70-2 X

Il nuovo casco Nolan N70-2 X si classifica come top di gamma tra i modelli crossover da strada e da fuori strada della casa italiana. Il modello N70-2 X è il primo sul mercato ad essere dotato di un sistema on off con mentoniera protettiva amovibile.

La caratteristica che particolarmente lo contraddistingue è il design di ispirazione off-road, oltre alle dotazioni tecniche.

Il volume della calotta è contenuto, grazie anche alla disponibilità di due misure della stessa. E’ inoltre dotato di doppia omologazione P/J, una visiera ultrawide che permette l’uso della maschera anche a visiera montata e aperta; l’oblò è stato realizzato di proposito più ampio.

Il casco Nolan N70-2 X viene equipaggiato con uno schermo parasole VPS che permette la regolazione in svariate posizioni, è dotato di sistema di richiamo automatico.

N70-2 è provvisto di un sistema di ventilazione superiore AirBooster Technology e di un sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

officine moto

Officine moto, l’efficienza si costruisce con l’arredamento

0
Diciamo addio alle vecchie officine moto meccaniche dove regnava sovrano il caos, con attrezzi lasciati in giro e armadietti di fortuna allestiti alla meno...
Aleix Espargaro Assen 2022

Aleix Espargaro Assen 2022. Da 15° a 4°

0
Aleix Espargaro conduce ad Assen 2022 una gara con i fiocchi. Il passo nelle prove c'era e il binomio moto-pilota anche. Allora perché non...
Pagelle MotoGP Assen 2022

Le pazze pagelle della MotoGP Assen 2022. Voti e Giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP ad Assen 2022. Tra chi è andato male e chi si è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.