lunedì, Settembre 26, 2022
HomeAccessoriNolan N40-5 GT. Il jet crossover con otto configurazioni

Nolan N40-5 GT. Il jet crossover con otto configurazioni

caschi crossover rappresentano un’alternativa consolidata a chi cerca un casco adatto a molteplici situazioni, da utilizzare in città come pure per lunghi tragitti. Oltre al consolidato N44 EVO, quest’anno viene proposto agli affezionati del marchio il modello Nolan N40-5 GT, il jet crossover che, in poche semplici mosse, può acquisire ben 8 diverse configurazioni.
Rispetto al predecessore, N40-5 GT presenta i seguenti nuovi elementi: la presa d’aria superiore, il frontino, i nottoli e l’imbottitura interna di conforto Clima Comfort.
Nolan N40-5 GT ha una calotta esterna in policarbonato LEXAN (LEXAN is a Trademark of SABIC) ed è dotato di visiera di tipo Ultrawide. L’ampia superficie, resistente al graffio (S/R – Scratch Resistant), rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, garantendo in tal modo massimo comfort di guida ed aumentando la sicurezza attiva. La visiera Ultrawide è, altresì, in grado di proteggere il volto del pilota da acqua e vento, assicurando comunque un’adeguata circolazione dell’aria all’interno del casco, come si addice a un casco jet.
Lo schermo parasole (VPS) è posizionato all’interno del casco ed è regolabile in svariate posizioni. Stampato in LEXAN™ (LEXAN is a Trademark of SABIC) prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato, quando non necessario oppure per manutenzione e pulizia. La visierina interna resistente all’appannamento Pinlock è disponibile come accessorio e dotata di profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border). L’esclusivo sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, permette di regolare il tiraggio della visierina (Pinlock),agendo dall’esterno della visiera e senza che si renda necessario lo smontaggio della visierina stessa.
Il sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology” assicura un’ottimale aerazione: l’aria viene prelevata dalla presa d’aria superiore e condotta forzatamente, senza dispersioni, nelle zone più critiche, al fine di garantire il massimo comfort anche in condizioni di guida estreme.
Il sistema di ventilazione si compone di:
– presa aria mentoniera: consente la ventilazione in corrispondenza della bocca e convoglia l’aria direttamente sulla visiera, limitandone l’appannamento.
– estrattori posteriori: permettono l’espulsione dell’aria calda e viziata, garantendo un comfort ottimale all’interno del casco.
Il frontino, stampato in policarbonato LEXAN (LEXAN is a Trademark of SABIC), è regolabile in due posizioni, al fine di garantire un maggior comfort nelle varie condizioni di utilizzo. Inoltre, è caratterizzato da un sistema che ne consente il movimento coordinato con la visiera. Durante l’ultima fase della manovra di apertura della visiera, quest’ultima ruota ulteriormente, consentendo così alla visiera di uscire completamente dal campo visivo. Il frontino resta inizialmente nella posizione di massima apertura precedentementeraggiunta e, successivamente, è trascinato automaticamente verso il basso, insieme alla visiera,posizionandosi e restando stabile nella posizione iniziale.
Le bandelle sottogola sono integrate nella cuffia (pertanto, amovibili e lavabili) e favoriscono la calzata del casco, nonché la sua vestibilità. Il casco è dotato di doppia omologazione P/J ed è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato e con l’innovativo ESS (Emergency Stop Signal).
Nolan N40-5 GT è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL, ad un prezzo al pubblico a partire da 229,99 euro.
[Best_Wordpress_Gallery id=”21″ gal_title=”Nolan N40-5 GT”]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.