lunedì, Agosto 15, 2022
HomeAccessoriNolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50...

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

La collezione 2022 dell’azienda bergamasca, vede l’arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6.

Due integrali, rigorosamente Made in Italy, ed è proprio sulla produzione italiana che l’azienda si è resa unica nel suo impegno sulla ricerca e sull’innovazione. Tutto questo sin da quando Lander Nocchi fondò l’Azienda nel febbraio del 1972.

Oggi Nolan celebra i suoi 50 anni e continua a produrre caschi con la passione di sempre che l’ha sempre contraddistinta. La sua mancanza ad EICMA 2021 si è fatta comunque sentire tra gli appassionati.

Nolan N80-8, il casco stradale

L’N80-8 è l’erede del tanto apprezzato modello N87, dal design sportivo e dalla calotta che riesce a valorizzarne ogni minimo particolare. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono il casco ideale per un utilizzo urbano ma anche per i viaggi più impegnativi.

Nolan N60-6, l’entry level

L’entry level di Nolan è invece il modello N60-6, con un design decisamente contemporaneo, ma allo stesso tempo sportivo, come lo spirito dell’azienda. Tutte le sue caratteristiche lo rendono il casco ideale un’utilizzo in qualsiasi circostanza, su strade cittadine o autostradali.

L’ispirazione dal mondo delle corse

Sia N80-8 che N60-6 beneficiano dell’esperienza della casa di Brembate di Sopra acquisita nel mondo delle competizioni a due ruote. Un esempio lo è il modello N80-8, che presenta alcune caratteristiche tecniche di derivazione racing, come il sistema di emergenza NERS e il LPC, ovvero il linea posizionino control.

Il design

Il successo dei caschi Nolan arriva anche dal loro design, dove il reparto stile, presente all’interno dell’azienda, propone si da sempre grafiche al passo con i trend del mercato.

Per la celebrazione del 50esimo anniversario, sono state introdotte in gamma inedite livree celebrative, contraddistinte da dettagli in oro e dal logo 50° appositamente sviluppato.

Un anno concluso in positivo

A testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dall’azienda di Brembate di Sopra c’è il risultato economico raggiunto, dove il bilancio 2020/2021 si è chiuso con un fatturato di 50 milioni di euro, con un’incremento del 25% sull’anno precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bastianini Martin Ducati ufficiale-min

Bastianini o Martin: chi ci va sulla Ducati ufficiale?

0
Dopo il GP di Austria, Ducati annuncerà il nome del pilota che andrà a sostituire Jack Miller nel team ufficiale: Enea Bastianini o Jorge...
Fabio Quartararo Honda

Limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK: sarebbero necessari?

0
Negli ultimi tempi si discute l'introduzione di limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK. In campionati così tirati, ogni minimo dettaglio è...
Variatore Polini Yamaha XMax 125-min

Variatore Polini per Yamaha XMax 125: più brio

0
E' in vendita il nuovo variatore Polini Maxi Hi-speed per dare allo scooter Yamaha XMax 125 un maggior spunto in tutte le situazioni. Anche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.