venerdì, Luglio 1, 2022
HomeAccessoriNolan X-551GT e N104EVO, il nostro test

Nolan X-551GT e N104EVO, il nostro test

Durante il nostro viaggio in Marocco abbiamo avuto modo di testare sui nostri caschi Nolan X-551GT e N104EVO il sistema di comunicazione n-com B901, modello di punta di casa Nolan.
Nolan da anni è leader nel settore caschi. La casa bergamasca produce caschi di qualità sia in policarbonato, prettamente linea Nolan, ed in fibra, prettamente gamma X-Lite. In questo viaggio ero equipaggiato con un aggressivo X-551GT nero opaco, mentre Cinzia indossava un comodissimo N104EVO dalla visiera e dalla calzata stra comoda.
Entrambi abbiamo avuto modo di interagire lungo tutto il viaggio tramite il sistema B901. La durata della batteria è davvero tanta. Mediamente ricaricavamo i caschi una volta ogni 2 o 3 giorni, a seconda della lunghezza della tappa.
Per darvi un’idea, i primi due giorni abbiamo percorso 1.800 km circa da Pavia ad Almeria. Il primo giorno siamo stati in sella dalla mattina presto (circa le 5.00) alla sera alle 17.00, mentre l’indomani siamo stati in sella dalle 9.00 alle 18.00. Beh la prima volta che abbiamo ricaricato i sistemi di comunicazione, che comunque avevano ancora un minimo di autonomia, è stato sul traghetto che da Almeria ci ha portato a Melilla.
Nolan X-551GT e N104EVO
L’installazione sul casco è veramente semplice ed intuitiva. I cablaggi sono tutti integrati nel casco ed all’esterno rimane solo il tastierino completamente impermeabile. La pioggia non fa paura al B901.
La qualità audio è ottima anche ad alte velocità. È possibile collegare contemporaneamente casco, telefono, interfono con semplici passaggi. Volendo è possibile anche un collegamento moto-moto. Insomma un sistema di comunicazione davvero ottimo. Le funzioni della tastiera sono semplici e precise. Ovviamente il volume audio è regolabile.
Un prodotto di qualità in linea con la qualità dei caschi della casa bergamasca. Un’eccellenza italiana di cui esser orgogliosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...
Auguri Alex Marquez

Alex Marquez in Ducati nel 2023. Allarme rosso per Honda?

0
Alex Marquez arriverà in Ducati nel team Gresini a partire dal 2023. Una rivoluzione coopernicana nel complesso meccanismo che vede legati da sempre la...
Lv8 World Ducati Week 2022

Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022

0
Siete pronti per l'evento più adrenalinico ed emozionante della stagione motociclistica? Anche quest'anno ci sarà Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022 e "sosterrà"...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.