martedì, Giugno 28, 2022
HomeAccessoriNolan X-803 Ultra Carbon Replica Stoner

Nolan X-803 Ultra Carbon Replica Stoner

Per celebrare i 16 anni di collaborazione con l’ex pilota MotoGP Casey Stoner, Nolan ha voluto festeggiare, nella propria sede di Brembate di Sopra, consegnando ieri all’australiano uno speciale casco Nolan X-803 Ultra Carbon Replica Stoner con una grafica del tutto particolare e inedita.
Il modello Nolan X-803 Ultra Carbon Replica Stoner sarà disponibile nella prossima collezione Nolangroup a partire da ottobre 2018, ad un prezzo a partire da euro 529,99.
Il casco, nella sua colorazione rossa con due strisce bianche lungo tutta la calotta, lascia intravedere ai lati la fibra di carbonio, elemento di cui il casco è composto. Sui lati opposti sono state riportate la bandiera australiana e quella italiana, finemente integrate con il resto della grafica del casco e sul retro la scritta Together since 2002, per ribadire la stretta collaborazione tra il marchio Nolan e Stoner che li lega ormai da 16 anni.
Stoner stringe la collaborazione insieme al gruppo Nolan nel 2002, lo stesso anno in cui esordisce nel Motomondiale e inizia a far parlare di sè per le imprese e lo spettacolo nelle gare che tutti noi appassionati ci ricordiamo ancora oggi e che un po’ ci mancano.
Nolan X-803 Ultra Carbon Replica Stoner
Albero Vergani, di Nolangroup, ha così commentato questa stretta collaborazione con Casey:
“Casey ha smesso di gareggiare da Campione del Mondo a 27 anni…e per questo è diventato ancor di più una leggenda del motociclismo e noi vogliamo ringraziarlo per essere sempre stato con noi condividendo le sue imprese e la sua magia di Super Campione!”
Il pilota australiano ha così replicato a sua volta:
Nolan ha sempre creduto in me e mi ha sempre supportato con professionalità, caschi di alta qualità, ma soprattutto tanta umanità. Per questo la nostra collaborazione dura da così tanto tempo!”.

Le caratteristiche dell’X-803 Ultra Carbon

La speciale versione Replica Stoner non è altro che il casco ad alto contenuto di carbonio dell’integrale racing top di gamma X-lite X-803. Il peso e il volume sono estremamente contenuti, dotato del sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), dell’affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action, un efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed una imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete).

Ancora più visibilità

La visibilità laterale, sull’X-803 Ultra Carbon, è stata ulteriormente migliorata. La visiera è facilmente smontabile, grazie al meccanismo di rotazione e sgancio rapido senza aver bisogno di utensili, che equipaggia ormai da anni tutti i caschi integrali Nolan. Tra i suoi pregi c’è il dispositivo Doube Action con la duplice funzione di:

  • blocco visiera, per impedirne l’apertura accidentale, soprattutto a velocità elevate;
  • disappannamento della visiera, a bassa velocità oppure in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa.

La visiera interna è resistenate all’appannamento grazie al sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, che permette di regolare il tiraggio della visierina (Pinlock®) agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa.

Le prese d’aria non mancano

L’X-803 Ultra Carbon utilizza un sistema di ventilazione RAF (Racing air flow), frutto di lunghe esperienze e test in galleria del vento ed in pista, si compone di:

  • prese aria superiori con immissione diffusa;
  • presa aria frontale con immissione diretta;
  • presa aria mentoniera ad alta portata, con funzione disappannante;
  • protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato;
  • estrattori laterali per scarico aria;
  • estrattore posteriore, integrato in uno spoiler aerodinamico con profilo variabile (ASD – Adjustable Stability Device).

Anche l’imbottitura interna aiuta a mantenere la testa sempre fresca e asciutta, grazie alla sua costruzione a rete che agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore.

Tutto smontabile

L’imbottitura interna si compone, inoltre, di cuscinetti dei guanciali laterali (destro e sinistro) e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili. Le imbottiture interne in schiuma espansa dei guanciali sono concepite in modo da offrire un’omogeneità di pressioni e costanza di performance nel tempo superiori rispetto a quelle offerte da imbottiture tradizionali. Possono, inoltre, essere estratte dalle rispettive fodere di rivestimento in tessuto per agevolare il lavaggio.
[flagallery gid=46 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aleix Espargaro Assen 2022

Aleix Espargaro Assen 2022. Da 15° a 4°

0
Aleix Espargaro conduce ad Assen 2022 una gara con i fiocchi. Il passo nelle prove c'era e il binomio moto-pilota anche. Allora perché non...
Pagelle MotoGP Assen 2022

Le pazze pagelle della MotoGP Assen 2022. Voti e Giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP ad Assen 2022. Tra chi è andato male e chi si è...
Vinales MotoGP Assen 2022

Vinales MotoGP Assen 2022. Back to the podium

0
Ad Assen 2022, Maverick Vinales torna sul podio della MotoGP dopo 16 gare. L'ultima volta era stato nel 2021...proprio ad Assen! Un segno del...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.