domenica, Giugno 26, 2022
HomeSportMotoGPNorthern Talent Cup. Giovani in sella alla KTM RC4R

Northern Talent Cup. Giovani in sella alla KTM RC4R

Anche i talenti più giovani meritano la possibilità di essere scoperti, è questa la mission della Northern Talent Cup organizzata da Dorna Sports con la collaborazione di ADAC. Permetterà di partecipare a soli 24 piloti di età compresa tra i 12 e 17 anni.
La NTC è in programma per il 2020 e sarà una grande occasione per le giovani promesse provenienti dai paesi del Nord e del Centro Europa, proprio perché da questa competizione provengono molti dei piloti attuali.

La KTM RC4R per la Northern Talent Cup

Fornitore ufficiale delle moto sarà la casa austriaca KTM che ha progettato e costruito una RC4R adatta alla competizione, un modello più soft rispetto alla RC250 R utilizzata nella Red Bull Rookies Cup, proprio perché più adatta a tutti i giovani piloti, anche ai meno esperti, che prenderanno parte alla Northen Talent Cup. La KTM in dotazione è una monociclindrica con circa 40 cavalli, sicuramente sufficienti per spingere i 92 kg del mezzo. Il cambio è a 5 marce e il blocco motore deriva dalla gamma fuoristrada KTM.
Northern Talent Cup
Pit Beirer, CEO di KTM Motorsport, è soddisfatto di questa opportunità:

“Innanzitutto, siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati da Dorna Sports e ADAC come partner della nuova Northern Talent Cup. Per noi di KTM è davvero  un grande piacere lavorare per e con i giovani talenti. È un compito che KTM sta gi- svolgendo con successo in moltissime altre discipline della gara”.

Il calendario della NTC prevede due gare nel fine settimana, un minimo di due sessioni di prove libere e una sessione di qualificazione. Il tempo in pista dipenderà dall’evento, ma massimizzarlo è una priorità fondamentale per dare ai piloti più tempo possibile per imparare e migliorare le proprie performance.
La prima stagione vedrà scendere in pista 24 piloti, il migliore dei quali godrà di un accesso diretto alla Red Bull Rookies Cup; il 2° e il 3° classificato, invece, usufruiranno di una corsia preferenziale per la selezione 2021 del trofeo che KTM organizza ormai da molti anni come contorno agli eventi della MotoGP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.