Le novità di EICMA 2021 tornano a Milano dal 23 al 28 novembre e con l’avvicinarsi di tale data, viene presentata in questi giorni la nuova campagna pubblicitaria con riferimento alle origini della manifestazione fieristica.
Una novità per EICMA 2021
La campagna riprende gli stilemi del Futurismo ed è realizzata dall’illustratore italiano Victor Togliani. Il claim scelto per la 78esima edizione di EICMA, “Bentornata Adrenalina”, è un chiaro richiamo per gli appassionati motociclisti, assenti da EICMA dal 2019.
Il messaggio che viene lanciato da questa nuova campagna è un messaggio dal carattere rivoluzionario in una reinterpretazione contemporanea; Lorenzo Marini, artista, pubblicitario a livello internazionale, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano, ha curato personalmente la realizzazione della campagna.
Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA S.p.A. ha voluto precisare quanto questa nuova campagna racchiuda il desiderio degli appassionati e del settore di ritrovarsi. Ma che rappresenta anche le emozioni che nascono nel vedere i prodotti esposti, con uno sguardo verso al futuro della mobilità su due ruote.
I biglietti di EICMA 2021
I biglietti per poter accedere a EICMA 2021, saranno acquistabili online sul sito www.eicma.it.

Il nuovo logo
L’evento fieristico più importante al mondo dedicato alle due ruote, ha presentato un nuovo progetto di rebranding; un logo del tutto nuovo, insieme ad una nuova denominazione.
Per il 2021 EICMA si rinnova grazie ad un nuovo logo, dove il colore rosso rimane, ma da cui esce dall’interno il logotipo EICMA.
Gli elementi visivi vengono rinterpretati, come il cerchio e la forcella. Il cerchio è la ruota delle moto, o il mondo dove viaggiare; la forcella, è un riferimento alla fiera di Milano e all’industria motociclistica.