sabato, Aprile 20, 2024
HomeMarchiBMWNuova BMW F 850 RS. Spuntano i brevetti ufficiali

Nuova BMW F 850 RS. Spuntano i brevetti ufficiali

Avevamo già parlato del suo probabile arrivo e ora spuntano fuori i disegni quasi definitivi dei brevetti inerenti alla nuova BMW F 850 RS. La casa tedesca sembra ormai intenzionata a rendere realtà questa nuova crossover che verrà ufficializzata a breve.
I disegni sembrano proprio dare conferma alle foto rubate di qualche mese fa, confermando appunto che le linee di questa crossover saranno molto simili al concept 9cento, esposto a Villa D’este, e con lo stesso DNA sportivo della ormai celebre BMW S 1000 XR.
La nuova BMW F 850 RS avrà un motore bicilindrico in linea da 850 cm3, lo stesso montato attualmente sulla F 850 GS. Osservando bene i disegni del progetto, le linee riprenderanno quelle del concept, a partire dal frontale con un plexiglass regolabile in altezza.
nuova BMW F 850 RS
Lateralmente si possono notare i classici attacchi di sostegno per le borse laterali rigide BMW, a confermare il fatto che la BMW F 850 RS non avrà lo stesso codino visto sul concept 9cento. Un monoposto che poteva trasformarsi in un pratico biposto, grazie alle valige specifiche integranti la seduta del passeggero.
Sul lato destro trova posto il terminale di scarico in posizione bassa, a sottolineare il carattere stradale di questo modello. Come accade spesso rispetto ai concept che compaiono ai saloni motociclistici del settore, questa F 850 RS sembra sia destinata a diventare un po’ più touring e meno sport. Non dimenticando che l’obiettivo della casa dell’elica sarà sicuramente quello di riuscire ad offrire un comfort da moto turistica, seguito da un divertimento alla guida che caratterizza le sportive della casa. Per vederla ci resta soltanto da aspettare EICMA 2019 il prossimo novembre a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Assen 2024 vincitore-min

WorldSBK Assen 2024: sai che il vincitore potrebbe essere Johnny?

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2024 farà tappa ad Assen e noi abbiamo individuato nel 6 volte Campione del Mondo il possibile vincitore. Il...
Valentino Rossi nel 2021

20 anni dalla prima vittoria di Valentino Rossi con la Yamaha

0
Esattamente 20 anni fa, Valentino Rossi conquistava la sua prima vittoria in sella alla Yamaha M1. Siamo a Welkom, in Sudafrica e… Prima vittoria di...
Luca Salvadori SBK 2024-min

Luca Salvadori nel 2024 correrà con la Panigale V4 SBK

0
Esatto: nel 2024, Luca Salvadori correrà con una Ducati Panigale V4R versione SBK del team GoEleven. Lo stesso che schiera Andrea Iannone in WorldSBK. Ma...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.