Avevamo già parlato del suo probabile arrivo e ora spuntano fuori i disegni quasi definitivi dei brevetti inerenti alla nuova BMW F 850 RS. La casa tedesca sembra ormai intenzionata a rendere realtà questa nuova crossover che verrà ufficializzata a breve.
I disegni sembrano proprio dare conferma alle foto rubate di qualche mese fa, confermando appunto che le linee di questa crossover saranno molto simili al concept 9cento, esposto a Villa D’este, e con lo stesso DNA sportivo della ormai celebre BMW S 1000 XR.
La nuova BMW F 850 RS avrà un motore bicilindrico in linea da 850 cm3, lo stesso montato attualmente sulla F 850 GS. Osservando bene i disegni del progetto, le linee riprenderanno quelle del concept, a partire dal frontale con un plexiglass regolabile in altezza.
Lateralmente si possono notare i classici attacchi di sostegno per le borse laterali rigide BMW, a confermare il fatto che la BMW F 850 RS non avrà lo stesso codino visto sul concept 9cento. Un monoposto che poteva trasformarsi in un pratico biposto, grazie alle valige specifiche integranti la seduta del passeggero.
Sul lato destro trova posto il terminale di scarico in posizione bassa, a sottolineare il carattere stradale di questo modello. Come accade spesso rispetto ai concept che compaiono ai saloni motociclistici del settore, questa F 850 RS sembra sia destinata a diventare un po’ più touring e meno sport. Non dimenticando che l’obiettivo della casa dell’elica sarà sicuramente quello di riuscire ad offrire un comfort da moto turistica, seguito da un divertimento alla guida che caratterizza le sportive della casa. Per vederla ci resta soltanto da aspettare EICMA 2019 il prossimo novembre a Milano.
Nuova BMW F 850 RS. Spuntano i brevetti ufficiali
Guarda anche
Kawasaki HySE: la H2 sovralimentata…a idrogeno
Kawasaki presenta una H2 sovralimentata ad idrogeno: il suo nome è HySE. Per ora, non traspare che qualche semplice indiscrezione. Per ora! Una Kawasaki H2...
Presentazione Ducati MotoE 2023. 99% in carica
Ducati fa la sua presentazione del Mondiale MotoE 2023 a Vallelunga. Il silenzioso prototipo V21L che monopolizzerà il campionato è rovente. Ducati MotoE 2023: una...
Maurizio Bottalico. Il distruttore di autostima
Mercoledì 1 Marzo abbiamo intervistato Maurizio Bottalico: un uomo che in 42 anni di vita ha corso ovunque e con qualsiasi tipo di mezzo....