mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeMarchiBMWNuova BMW K 1600 B 2022. Più contenuti per tutta la famiglia...

Nuova BMW K 1600 B 2022. Più contenuti per tutta la famiglia K 1600

La Casa tedesca migliora nei contenuti tecnici la sua nuova BMW K 1600 B 2022, così come tutta la famiglia. A partire dalla K 1600, K 1600 GTL e K 1600 Grand America. A trarne maggior beneficio è sicuramente il motore, con ancora più potenza rispetto al modello precedente.

Sono ormai undici anni che BMW, con i suoi motori a sei cilindri in linea, offre ai suoi appassionati delle vere e proprie lussuose moto dedicate al touring a lungo raggio. Tutte equipaggiata ai massimi livelli della categoria.

Le caratteristiche della nuova BMW K 1600 B 2022

Il modello K 1600 B 2022 può essere identificata come un modello differente dal resto della gamma K;la sua caratteristica risiede nella sezione posteriore completamente bassa, in puro stile bagger.

La K 1600 B trasuda tutta l’eleganza, potenza e lusso delle maxi BMW. Questo permette al pilota di potersi godere a pieno e in tranquillità qualsiasi esperienza di viaggio.

Sulla stessa base, si sviluppa la K 1600 Grand America, dove alle prestazioni elevate del motore a sei cilindri in linea si affiancano alcuni accessori esclusivi dedicati ai viaggi sulle lunghe distanze. Da soli o in coppia.

Le varianti GT e GTL sono le più dinamiche e agili della famiglia, senza trascurare la guida piacevole di tutti i giorni, anche in città perchè no.

Il motore BMW K 1600

Per far fronte alle norme anti inquinamento, il motore a sei cilindri BMW è stato adattato alle attuali normative Euro 5. La sua caratteristica principale è sicuramente il sistema di gestione elettronica del motore BMS-O, insieme ai due sensori di detonazione e alle sonde lambda a banda larga aggiuntive.

I valori di emissione si riducono drasticamente, mentre aumentano invece i dati di potenza e coppia massima del motore. Il sei cilindri BMW sviluppa 160 cv, con una velocità di rotazione raggiunta ora di 6750 giri/min, 1000 giri/min in meno rispetto al precedente modello.

Sale anche la coppia massima, che passa da 175 Nm a 180 Nm, con una velocità di rotazione di 5250 giri/min. Ma le migliorie per questi modelli 2022 non finiscono qui. Un componente del tutto nuovo è il controllo della coppia di trascinamento del motore.

Grazie ad esso è ora possibile evitare le condizioni di instabilità di guida che possono avvenire durante le fasi di decelerazione o in scalata di marcia, per via di un eccessivo slittamento della ruota posteriore.

Il Dynamic ESA

BMW non è nuova nel migliorare ogni giorno la sicurezza alla guida e delle prestazioni, oltre ad un comfort impeccabile. In questo ci pensa il nuovo Dynamic ESA “Next Generation”, adattandosi in modo totalmente automatico alle condizioni di guida.

Nuove unità a LED

Su tutti i modelli K 1600 alloggiano di serie le moderne unità a LED, a partire da un nuovo faro full LED con l’iconica luce diurna di guida che illumina il manto stradale con una luce chiara.

Praticamente standard su quasi tutti i modelli BMW, l’Adaptive Headlight girevole, dove l’anabbagliante a LED si adatta ruotando in curva in base all’inclinazione della moto.

Display a colori TFT da 10,25 pollici

La plancia di comando si arricchisce di un nuovo display a colori TFT da 10,25 pollici con navigazione a mappe e connettività integrate. La sua ampiezza garantisce al pilota una buona visibilità di tutte le informazioni, senza la necessità di dover aggiungere un display secondario.

Audio 2.0

Standard sui modelli K 1600 GTL e Grand America, il sistema audio 2.0 offre a pilota e passeggero un audio ancora più intenso, per potersi godere i propri viaggi con la colonna sonora desiderata. Optional sui modelli K 1600 GT e B.

Prezzi

Per riuscire a portarsi a casa la nuova BMW K 1600 B ci vorranno 27.290 euro, stessa cifra anche per il modello GT. La versione GTL costa invece 30.290 euro, 3.500 euro in più rispetto al modello K 1600 B per la Grand America.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.