HomeMarchiDucatiNuova Ducati Multistrada V4. Per avventure veloci

Nuova Ducati Multistrada V4. Per avventure veloci

La 1° puntata della Web Serie Ducati verterà attorno ad una delle sue creature più eclettiche: la Multistrada V4.

Nuova Ducati Multistrada V4 2021

Se le prime versioni della Ducati Multistrada sono state improntate al viaggio, la comodità, la versatilità d’utilizzo, quest’ultima versione dotata del motore V4 sposta il focus anche sulla sportività. Il nuovo leggero motore V4 da 1158cc sfodera 170 cv. Aiuta la fruibilità di marcia in città, così come nei lunghi viaggi. Permette di alzare il ritmo nelle curve, anche quando quest’ultime si trovano su percorsi sterrati, solitamente riservati alle Enduro.

Tale motore, disattiva nei “momenti morti” al minimo la bancata posteriore. Il confort termico è migliore, poichè diminuisce il calore ed il consumo. Le sospensioni hanno un escursione di 170mm all’anteriore e 180mm al posteriore. Il peso relativamente contenuto a 215 kg la rende complessivamente agile e maneggevole anche nell‘Off-Road.

Il tutto senza perdere di vista gli obiettivi primari di questa touring, che risiedono nel viaggio e nelle lunghe percorrenze. In questo frangente, è provvidenziale il serbatoio da 22 litri. Rispetto alla sportivissima Panigale V4, questa Multistrada presenta una 1° marcia più corta (per facilitare le partenze) ed una 6° marcia più lunga per rendere ancor più piacevoli i viaggi.

Elettronica da MotoGP

Ogni genere di confort è disponibile. Il pacchetto elettronico proviene direttamente dalla MotoGP: ABS Cornering per frenate sicure anche a moto piegata, DWC (Ducati Wheelie Control), il sistema anti-impennata; DTC (Ducati Traction Control) per scaricare la potenza in modo sicuro ed efficace; VHC (Vehicle Hold Control), per le partenze in salita; Piattaforma inerziale a 6 assi, Quickshift in salita di marcia e Blipper in scalata.

Il cruscotto è un nuovo Display TFT da 6.5″ multi-lingua, con possibilità di connettere il proprio Smartphone tramite Bluetooth. Molto utile per intraprendere avventure sicure. Cruise Control adattivo ed ogni tipo di assistenza elettronica renderanno i viaggi ancor più goduriosi e spensierati.

E se questa versione rappresenta la “quadratura del cerchio” per ogni tipo di utilizzo, la Versione S aggiunge pepe per gli utenti che non riescono a star lontani dalla pista di Sabato, per poi rimontare le borse e tornare a viaggiare la Domenica. Infine, la V4S Sport include il pacchetto Performance di serie ed il tonante scarico Akrapovic

Sul sito ufficiale Ducati, potrete consultare i pacchetti opzionali: Essential, Travel, Radar, Performance, Full. Inoltre vi divertirete ad aggiungere accessori.

Buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Smanettoni.net nella tua e-mail

Tutte le news della settimana nella tua posta

Guarda anche