domenica, Giugno 26, 2022
HomeMarchiDucatiNuova Ducati Scrambler 1100 Pro e Sport Pro

Nuova Ducati Scrambler 1100 Pro e Sport Pro

Ducati presenta la nuova Ducati Scrambler 1100 Pro e Sport Pro. Punta di diamante della casa di Borgo Panigale e ormai un modello e icona intramontabile; le Scrambler sono diventate ormai una vera icona di stile per tutti gli amanti del marchio.
Lo spirito della nuova gamma Scrambler, lanciata nel 2015, nasce dalla volontà di rievocare l’omonimo modello degli anni 60’-70’. Mantiene un design di stile ed apprezzata da tutti i motociclisti a cui piace guidare fuori dai centri urbani e in compagnia di un passeggero. Le Ducati Scrambler 1100 sono caratterizzate da un motore bicilindrico da 1079 cc, la casa dichiara una potenza di 86 CV a 7.500 giri/min e 88 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min.

Ducati Scrambler 1100 Pro

Tra i due modelli proposti, lo Scrambler 1100 PRO è riconoscibile per la livrea bicolore Ocean Drive abbinata al telaio in tubi d’acciaio e al telaietto posteriore in alluminio, entrambi di colore nero, così come le cover in alluminio. Un elemento distintivo di questo modello è il faro anteriore in cui viene  ricreata una “X” in metallo di colore nero; caratteristica che vuole richiamare il nastro protettivo usato principalmente negli anni ‘7, mentre il posteriore sfoggia un doppio scarico laterale destro.

Ducati Scrambler 1100 Sport Pro

La versione Scrambler 1100 Sport Pro è la versione più “strong” della Pro, non a caso è scelta un’accezione legata al racing. Questo modello utilizza sospensioni Öhlins, manubrio basso, specchietti retrovisori in stile Café Racer e, per conferirgli uno stile più grintoso, viene scelta una colorazione Matt Black con logo “1100” sulle guance intercambiabili.
Le Scrambler 1100 Pro e Pro Sport adottano un nuovo rivestimento della sella proprio per rendere più confortevole la seduta durante i viaggi più lunghi. Per quanto riguarda la parte di elettronica a bordo, il sistema è dotato dal DTC, Ducati Traction Control, appositamente calibrato e l’ABS Cornering Bosch. I Riding Mode di serie tre: “Active”, “Journey” e “City”.
Al momento la casa di Borgo Panigale ha confermato che Ducati Scrambler 1100 Pro e 1100 Sport Pro saranno disponibili nelle concessionarie da fine Marzo 2020, ma per ora non sono disponibili indicazioni sui prezzi di vendita.
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito ufficiale Ducati, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video del lancio.

[flagallery gid=182 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.