domenica, Dicembre 4, 2022
HomeMarchiHondaNuova Honda CBR1000RR Fireblade 2019

Nuova Honda CBR1000RR Fireblade 2019

Honda vuole stare al passo con i tempi e ovviamente anche con le case concorrenti, ed è per questo che molto probabilmente ad EICMA 2018 vedremo una Nuova Honda CBR1000RR Fireblade aggiornata tecnicamente ed esteticamente.
La potenza sarà sicuramente un aspetto fondamentale sulla quale Honda cercherà di migliorare. I 192 CV che spingono l’attuale Honda CBR1000RR Fireblade non sono più sufficienti per tenere il passo con la concorrenza ed è per questo che potremmo aspettarci un incremento di potenza che si potrebbe aggirare sui 10/15 CV. Non è ancora ben chiaro se l’aggiornamento sarà rivolto soltanto alla versione SP2 o se interesserà anche le rispettive versioni SP1 e standard.
Non solo qualche cavallo in più ma la nuova Honda CBR1000RR Fireblade 2019 potrebbe ricevere qualche miglioria anche a livello aerodinamico. Per la precisione la parte frontale vedrà la nascita di una presa d’aria centrale e forse l’utilizzo delle winglets, montate sulla Honda RC213V in MotoGP. Ennesimo esempio di come l’evoluzione nelle competizioni confluisca in modo proficuo nella produzione di serie.
I prezzi potrebbero subire un leggero aumento rispetto alle versioni attuali presenti in commercio, con un incremento che si aggirerebbe tra i 18.790 euro e i 30.000 euro in base alle versioni.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MOMODESIGN 2023

MOMODESIGN collection 2023. Stile urban ed ecosostenibile

0
Dalle mani esperte del famoso brand produttore dell’iconico casco che lo contraddistingue ormai da anni, nasce la nuova collezione Momodesign, targata 2023, tutta dedicata...
Piaggio Multiruota-min

Lo strano caso del Piaggio Multiruota che…

0
Piaggio deposita il brevetto di un curioso scooter multiruota capace di fare cose inimmaginabili: tipo, discernere la piega. Tranquilli: ve la spieghiamo per bene. Piaggio...
Manutenzione scooter-min

Manutenzione dello scooter: consigli gratis e a pagamento

0
La manutenzione dello scooter è un argomento spesso trascurato. Molti motociclisti possiedono anche uno scooter da battaglia per usarlo ogni giorno, sostanzialmente non curandosi...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.