lunedì, Maggio 20, 2024
HomeMarchiKTMNuova KTM 450 Rally Replica 2025. La moto definitiva per i raid

Nuova KTM 450 Rally Replica 2025. La moto definitiva per i raid

La KTM 450 Rally Replica 2025 è da sempre considerata la moto da rally raid definitiva, amata sia dai professionisti del Team KTM Factory Racing che dai piloti privati.

Ora, con la nuova versione 2025, questa moto è stata ancora una volta migliorata e perfezionata, rispetto al modello 2023, per offrire prestazioni senza rivali nel mondo delle competizioni off-road.

Motore potente sulla KTM 450 Rally Replica 2025

Il cuore della nuova KTM 450 Rally Replica è un motore da 450 cm³ completamente rivisto. Questo propulsore, basato su tecnologia iniettiva, è stato progettato per offrire massima potenza e affidabilità.

Il sistema di distribuzione monoalbero SOHC è stato rinnovato, mentre la frizione e il cambio sono stati rinforzati per resistere alle condizioni più estreme dei rally raid. Anche il sistema di raffreddamento è stato ottimizzato, utilizzando due radiatori separati per garantire prestazioni efficienti.

Telaio leggero e resistente

Il telaio tralicciato in acciaio è stato completamente rivisto. Realizzato a mano presso l’impianto di produzione di KTM Motorsport, il nuovo telaio offre un bilanciamento ottimale tra flessibilità e rigidità.

Questo si traduce in più stabilità e controllo per il pilota, sia nelle curve che sulle lunghe distanze. Il forcellone in alluminio pressofuso contribuisce a ridurre il peso complessivo della moto, senza compromettere la resistenza e la rigidità necessarie per affrontare terreni impegnativi.

KTM 450 Rally Replica 2025

Ancora più capacità del serbatoio

Una delle caratteristiche distintive della KTM 450 Rally Replica è la sua capacità di carburante. Dotata di tre serbatoi separati, con una capacità totale di circa 34,5 litri, questa moto è progettata per dominare le tappe più lunghe dei rally raid.

I serbatoi possono essere azionati indipendentemente per garantire un flusso costante di carburante durante le gare più impegnative.

Sospensioni di qualità

Le sospensioni WP Pro Components montate sulla KTM 450 Rally Replica 2025 sono tra le migliori disponibili sul mercato. La forcella WP XACT PRO 7548 da 48 mm, dotata di tecnologia Cone Valve, offre una risposta impeccabile alle variazioni del terreno. L’ammortizzatore posteriore WP XACT PRO 7750 è completamente personalizzabile per adattarsi alle preferenze del pilota e alle condizioni del terreno.

Design aggressivo da vera dakariana

Esteticamente, la nuova 450 Rally Replica presenta un profilo più aggressivo, con una torretta di navigazione in fibra di carbonio leggera e un cupolino che offre una protezione aerodinamica superiore.

Il quadro strumenti è stato ridisegnato per ospitare un sistema di navigazione digitale, mentre il faro a LED integrato offre maggiore visibilità durante le gare notturne.

Disponibilità limitata per la KTM 450 Rally Replica 2025

La 450 Rally Replica 2025 sarà prodotta in soli 100 esemplari presso la struttura di KTM Motorsport in Austria. Gli appassionati potranno ordinare questa moto esclusiva presso i Concessionari Ufficiali a partire dal 24 aprile 2024. Non perdere quindi l’opportunità di possedere una vera moto da rally raid.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.