lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNewsAnticipazioniNuova KTM RC 390. Le foto in rete anche dei modelli RC...

Nuova KTM RC 390. Le foto in rete anche dei modelli RC 200 e RC 125

Arrivano da un blogger indiano, le foto che sembrano ritrarre in studio la nuova KTM RC 390, insieme ai modelli KTM RC 200 e KTM RC 125. Dopo quelle sputate in rete della prossima KTM 990 Duke.

Per il 2022 il restyling della KTM RC 390 sembra subire un notovole cambiamento, oltre ad alcuni miglioramenti dal punto di vista ciclistico.

Cosa cambia sulla nuova KTM RC 390

Le foto ci mostrano come la RC 390 cambi profondamente, con un design decisamente più appetibile per i suoi utenti rispetto al modello attuale.

A partire dai fari, dove ora alloggia un unico faro singolo, che si integra meglio al resto del cupolino. Stesso discorso per gli indicatori di direzione, anch’essi integrati nella carenatura anteriore della RC 390.

La carenatura anteriore presenta un design dalle doppie sovrastrutture, probabilmente per incanalare al meglio i flussi d’aria intorno al guidatore e rendere la guida più confortevole.

I cambiamenti tecnici

Numerosi anche i cambiamenti tecnici per la KTM RC 390 e le sue sorelline minori; le parti interessate sembrerebbero riguardare il motore e il telaio, riprospettati per rendere la moto più affidabile nella guida e più sicura nella guida in pista.

L’anteriore è più rigido e tutti i componenti interni del motore sono stati rivisti per una maggiore durata e longevità.

Dalle foto si vede bene che il sottotelaio è adesso separato dal telaio principale; soluzione adottata dopo le numerose lamentele dei proprietari della RC 390 che l’hanno usata in pista.

Freni ByBre e sospensioni WP completano il reparto ciclistico, mentre è presente anche un cruscotto TFT a colori e il serbatoio sembra essere maggiorato. Possibile un alleggerimento anche delle ruote.

Fonte: asphaltandrubber.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bastianini Martin Ducati ufficiale-min

Bastianini o Martin: chi ci va sulla Ducati ufficiale?

0
Dopo il GP di Austria, Ducati annuncerà il nome del pilota che andrà a sostituire Jack Miller nel team ufficiale: Enea Bastianini o Jorge...
Fabio Quartararo Honda

Limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK: sarebbero necessari?

0
Negli ultimi tempi si discute l'introduzione di limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK. In campionati così tirati, ogni minimo dettaglio è...
Variatore Polini Yamaha XMax 125-min

Variatore Polini per Yamaha XMax 125: più brio

0
E' in vendita il nuovo variatore Polini Maxi Hi-speed per dare allo scooter Yamaha XMax 125 un maggior spunto in tutte le situazioni. Anche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.