lunedì, Agosto 2, 2021
HomeMarchiKTMNuova KTM RC 8C. Solo 100 esemplari ordinabili online

Nuova KTM RC 8C. Solo 100 esemplari ordinabili online

Non ce la aspettavamo più, ma alla fine è arrivata e ha sorpreso tutti. Realizzata in collaborazione con Krämer Motorcycles, la nuova KTM RC 8C è spinta dal motore LC8c della KTM 890 DUKE R, con una componentistica di tutto rispetto.

Una moto destinata ai piloti amatori, pronto pista, che vogliono divertirsi tra i cordoli, con una moto del tutto simile a quella da gara.

Pronto pista la nuova KTM RC 8C

La KTM RC 8C è realizzata interamente a mano, con sovrastrutture in vetroresina con rinforzi in carbonio e Kevlar; il suo design prende ispirazione direttamente dalla KTM RC16 ufficiale.

A spingerla c’è il motore bicilindrico parallelo LC8c DOHC, da 889 cm³, con 8 valvole e 128 CV di potenza; telaio tubolare in acciaio 25CrMo4 e sospensioni WP Pro Components.

All’avantreno troviamo invece una forcella a cartuccia chiusa WP APEX PRO 7543 da 43 millimetri, sempre realizzata a mano. Il suo sviluppo è stato seguito dal Team KTM Factory Racing per garantire prestazioni sempre più al top.

KTM RC 8C

Monoammortizzatore WP APEX PRO 7746, al retro treno, con regolazioni separate di compressione ed estensione; serbatoio da 16 litri presente all’interno del codone autoportante.

Ruote leggerissime forgiate Dymag, con pneumatici slick Pirelli SC1. A frenarla ci pensa invece l’impianto Brembo composto all’anteriore da una coppia di pinze Stylema, su dischi flottanti da 290 millimetri.

Al posteriore troviamo invece un disco flottante da 230 mm, con una pinza a due pistoncini. Sempre Brembo la pompa freno radiale 19RCS CORSA CORTA.

La plancia di comando della KTM RC 8C

A comandare l’elettronica ci pensa un quadro strumenti AIM MXS 1.2 Race, unito ad un dispositivo di registrazione dei parametri con funzione GPS integrata. Schermo TFT da 5 pollici con registrazione dei dati incorporata.

Dove acquistarla?

La nuova KTM RC 8C è un mezzo esclusivissimo, prodotto in soltanto 100 unità e pre-ordinabile online sul sito KTM a partire dalle ore 16 del 22 luglio 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia Tuareg 660 rendering

Aprilia Tuareg 660. Scheda tecnica e foto

0
Ne avevamo già parlato tempo fa, con la pubblicazione di una prima foto spia e con alcuni post social dell'Aprilia Tuareg 660, ma ora...
KTM Super Adventure 1290 S 2021

Richiamo per KTM 1290 Super Adventure S e R

0
E' uscita nelle nostre concessionarie solo da pochi mesi e c'è già un richiamo per la KTM 1290 Super Adventure S ed R diramato...
Yamaha Tracer 9 Sport Pack

Yamaha Tracer 9 Sport Pack e Yamaha Tracer 9 GT Travel Pack

0
La notizia arriva direttamente dal canale YouTube della Casa dei tre diapason, dove con un video vengono annunciati due nuovi pacchetti per la sport...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.