mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeNewsNuova Triumph Tiger 1200 in arrivo?

Nuova Triumph Tiger 1200 in arrivo?

La rivista straniera RideApart ha recentemente immortalato la Nuova Triumph Tiger 1200 durante alcuni test di collaudo su strada. La Maxi-Crossover inglese è a digiuno di aggiornamenti da circa 2 anni e i tempi sarebbero maturi per una rinfrescata. Dalle fotografie emergono dimensioni più raccolte rispetto all’edizione precedente e qualche aggiornamento tecnico e ciclistico.

Nuova Triumph Tiger 1200

Il motore gioca un ruolo importante. In luogo dell’attuale cubatura di 1215cc 3 cilindri da 141 cv, il propulsore potrebbe ingrandirsi. Di sicuro, guadagna l’omologazione alla normativa Euro5. Di conseguenza, è stato ridisegnato il telaio per ospitare un impianto di dissipazione più efficace del calore.
Dalla foto si nota una trasmissione finale a cardano ed un forcellone bi-braccio. Un passo avanti importante, rispetto al precedente monobraccio. La nuova Triumph Tiger 1200 appare più alta da terra: sensazione acuita dalla ruota anteriore da 21″.
Questo lascia presagire l’arrivo di una versione da fuoristrada, in futuro.I freni conservano l’attacco radiale, mentre contribuiscono al confort di guida: il parabrezza regolabile; i paramani e le staffe di fissaggio delle pedane passeggero con attacchi regolabili.
Ovviamente, trattandosi di una semplice foto “rubata” ad un test ride in incognito, ciò che abbiamo detto è frutto di semplici deduzioni. Ma prossimamente, Triumph potrebbe rilasciare un comunicato stampa a riguardo: restate sintonizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Valentino Rossi Yamaha 2023-min

Valentino Rossi fa un team con Yamaha nel 2024?

0
Nel 2024, Valentino Rossi potrebbe schierare altre 2 Yamaha M1 nel team VR46. Dopotutto, la casa di Iwata è a corto di clienti. Questo...
2023 KTM 890 ADVENTURE-min

KTM 890 Adventure 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
In vista del 2023, KTM rinnova la sua 890 Adventure rendendola ancor più piacevole, divertente e sicura da guidare. Oltre a guadagnare sotto il...
Jack Miller ASBK-min

Jack Miller 4° nell’ASBK 2022. Non è tutto oro…

0
Jack Miller da il bacio d'addio alla Ducati concludendo al 4° posto la gara di Bend dell'ASBK (Australian Superbike). Allora non è tutto oro...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.