domenica, Luglio 3, 2022
HomeNewsMotoNuova Yamaha Tracer 7 GT 2021. Piccola ma con grinta

Nuova Yamaha Tracer 7 GT 2021. Piccola ma con grinta

La gamma Sport Touring della Casa dei tre diapason si allarga con l’arrivo sul mercato della nuova Yamaha Tracer 7 GT. L’avevamo già vista in alcune foto spia di qualche settimana fa. Il DNA è quello della sorella maggiore Tracer 9 GT, ma le sue dotazioni standard comprendono una sella più confortevole, il parabrezza alto e le borse laterali Touring.

Cosa cambia

La Tracer 7 GT si presenta con un nuovo disegno delle carene e del capolino, ora ancora più aggressivo e che ricorda quello della super sportiva R1.

A spingerla e a garantirle prestazioni soddisfacenti ci pensa la prima versione Euro 5 del motore CP2 a 2 cilindri da 689 cc. Adatto per la guida di tutti i giorni, ma che sa divertire quando c’è veramente l’occasione di poterlo fare.

Ad aumentare il comfort nei viaggi o negli spostamenti cittadini, ci pensano ora le borse laterali da 20 litri Touring. Dotate di supporti e set di chiavi. A proteggere dall’aria invece il parabrezza più alto di 92 mm e più largo di 70 mm. Realizzato in policarbonato infrangibile e antigraffio.

La sella è realizzata con doppio materiale e cuciture a contrasto e diverse zone in espanso a densità differenziata, per una seduta confortevole.

Prezzo

Yamaha Tracer 7 GT sarà disponibile nelle concessionarie Yamaha da febbraio e al prezzo di 9.199,00 euro.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Posizione in sella

Posizione in sella: leve, manubri e pedane

0
Un elemento a cui bisogna dedicare molta attenzione: la ricerca della corretta posizione in sella, tramite la regolazione di leve, manubri e pedane. Accortezze...
Ducati MotoE Tecnica

Ducati MotoE: nel vivo della tecnica

0
Ducati svela alcuni dettagli nella scheda tecnica della V21L che a partire dal 2023 monopolizzerà la MotoE. Un passo in avanti che dissipa la...
Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.