mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeNewsAnticipazioniNuovi prodotti Kawasaki per il 2022. La Casa annuncia i piani di...

Nuovi prodotti Kawasaki per il 2022. La Casa annuncia i piani di produzione

Il Presidente della neocostituita Kawasaki Motors, Ltd., Hiroshi Ito ha fatto chiarezza sulle ragioni della nuova società e sui nuovi prodotti Kawasaki per il 2022.

La Casa dall’anno nuovo sarà concentrata sulla realizzazione di veicoli a due ruote, veicoli fuoristrada a quattro ruote, moto d’acqua Jet Ski e motori di uso generale.

I nuovi prodotti Kawasaki 2022

La nuova azienda è vista come fulcro principale nel reagire in modo veloce alle tendenze di mercato in continua evoluzione, rispondendo con nuovi prodotti e sfruttato al massimo le nuove tecnologie motoristiche e in ambito di sicurezza.

Tra i progetti che vedranno presto la luce ci sono un veicolo elettrico a due ruote, una motocicletta ibrida, che combina benzina ed energia elettrica e un prototipo di motore alimentato a idrogeno, sviluppato sulla base della Kawasaki Ninja H2.

Novità Kawasaki 2022

I cambiamenti in Kawasaki

L’attenzione dell’azienda è rivolta soprattutto alla crescita sostenibile, con obiettivo quello di riuscire ad arrivare ad un fatturato netto previsto di 1 trilione di yen entro il 2030.

Il cambiamento aziendale prevede anche l’arrivo di una nuova identità visiva, con l’inserimento mondiale del River Mark, un simbolo sinonimo di Kawasaki e dei suoi prodotti; oltre al nuovo slogan Let the Good Times Roll.

Tutte le energie dell’azienda verranno concentrate sulla produzione di motociclette, veicoli fuoristrada a quattro ruote, moto d’acqua e motori Jet Ski.

L’obiettivo è quello di inserire dieci motociclette elettriche o ibride entro il 2025; c’è anche la necessità di sviluppare cinque nuovi veicoli a quattro ruote da fuoristrada, alimentati da fonti di energia alternativa.

Nuove tecnologie

Ma non solo prodotto. Infatti la nuova società svilupperà tecnologie complementari come l’intelligenza artificiale, la tecnologia radar e app mobile, come la già conosciuta Rideology di Kawasaki.

Per poter realizzare tutto questo, Kawasaki riceverà ulteriori investimenti, mentre l’uso della tecnologia digital twin simulation sarà accelerato.

Nuovi modelli

La Casa prevede di inserire all’interno della sua gamma 16 nuovi modelli a due ruote entro l’anno 2025; in più sono previsti 10 nuovi modelli, elettrici e ibridi, sempre entro il 2025.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Benelli TRK 502 X

Benelli TRK 502 richiamo. Da sostituire l’ammortizzatore posteriore

0
E' la moto più venduta nel 2020 e nel 2021 e in questi giorni è finita sotto l'occhio attento dei più assidui utilizzatori. Nelle...
Voge Valico 650DSX

Voge Valico 650DSX. Ecco il prezzo di listino

0
Fa parte della gamma dedicata all'off-road e all'adventure touring e ora la Voge Valico 650DSX si aggiorna a listino e con lei anche altri...
Novità EICMA 2021

EICMA 2021. Date, orari e biglietti

0
La kermesse milanese è pronta, tra poco più di un mese, a tornare protagonista del mondo delle due ruote e delle sue novità per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.