LS2 lancia sul mercato un nuovo open face, il Nuovo casco Jet LS2 Spitfire OF599, che completa il segmento Urban Downtown di LS2 per la stagione 2017, nasce grazie alla volontà del brand di proporre un casco nuovo, moderno, dedicato ai motociclisti più eclettici che fanno del loro total look una vera e propria questione di stile, ma non rinunciano alla protezione e alla sicurezza mentre sono alla guida della loro due ruote.
LS2 ha disegnato il nuovo Spitfire OF599, in ben cinque colorazioni nella grafica Solidmono: ai classici Gloss White, Matt Titanium, Matt Black e Gloss Black, si aggiunge oggi la grande novità del Chrome, una tonalità adatta sicuramente per il mondo delle moto special. Per i più eclettici, LS2 ha studiato tre grafiche più particolari che prendono il nome di INKY, disponibile in colorazione Matt Black White e White Black, e Sunride, in una tonalità Brown e con uno stile chiaro richiamo agli anni ‘70.
Il casco jet LS2 Spitfire OF599 è realizzato con due calotte esterne stampate in HPTT (High Pressure ThermoplasticTechnology), materiale termoplastico che permette di realizzare una calotta leggera (gr 1.150 ± 50) e molto resistente. Una delle innovazioni LS2 espresse da Spitfire OF599 riguarda proprio le due calotte esterne. La novità è rappresentata dalla possibilità di avere la calotta piccola disponibile nelle taglie dallaXS alla L, mentre la calotta grande prevede gli interni dalla XL alla XLL. La calotta interna in EPS a densità differenziata, anch’essa stampata in due misure garantisce il massimo assorbimento dell’energia generata da un eventuale impatto.
La visiera parasole è trattata antigraffio e anti-UV, ed è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti, oltre ad evitare la distorsione dell’immagine offrendo la massima nitidezza grazie alla tecnologia 3D Optically Correct ed a garanzia di una perfetta visibilità e una sicurezza ottimale.
Le imbottiture interne del casco jet LS2 Spitfire OF599 sono estraibili, lavabili e dispongono di tessuti Breathanallergici, inodore e traspiranti, con spugne tagliate al laser per aderire perfettamente al viso dell’utilizzatore. Il cinturino è rinforzato e dispone di chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica.
Il casco jet LS2 Spitfire OF599 è omologato secondo la normativa ECE 22.05 e disponibile ad un prezzo al pubblico a partire da 99 euro.
Maggiori informazioni sul sito www.ls2helmets.com.
[Best_Wordpress_Gallery id=”31″ gal_title=”Jet LS2 Spitfire”]
Nuovo casco Jet LS2 Spitfire OF599
Guarda anche
Askoll Koelliker. Non badate al nome: è italiano!
Askoll, l'azienda italiana leader nel settore dell'elettrico, produce Koelliker: un simpatico scooter elettrico da utilizzare nelle nostre città. Andiamo a vedere cosa siamo in...
Ecobonus moto elettriche 2023: altri 3,5 milioni di euro
Ripartono gli Ecobonus 2023 relativi alle moto elettriche e gli scooter. Stanziati altri 3,5 milioni di euro in vista dell'estate. Mi sa che bisognerà...
Se Razgatlioglu va in BMW, chi va in Yamaha nel 2024?
La domanda di questi giorni nel WorldSBK è la seguente: chi andrà in Yamaha nel 2024 ad occupare la sella lasciata libera da Toprak...