lunedì, Agosto 15, 2022
HomeAltre NewsOfficine moto, l'efficienza si costruisce con l'arredamento

Officine moto, l’efficienza si costruisce con l’arredamento

Diciamo addio alle vecchie officine moto meccaniche dove regnava sovrano il caos, con attrezzi lasciati in giro e armadietti di fortuna allestiti alla meno peggio.

Chi vuole competere oggi deve puntare su efficienza, ordine, immediata disponibilità delle attrezzature e tempi operativi rapidi; solo un arredo industriale di qualità e consapevole può aiutarci in questo obiettivo.

L’arredo industriale di Fami al servizio delle officine moto

Il primo passo per procedere in tale direzione è affidarsi ai servizi del leader italiano ed europeo nel campo dell’arredo industriale.

Fami Storage Systems è da oltre 90 anni il riferimento principale per la produzione di arredamenti metallici professionali per magazzino, officina, industria e ufficio; con una gamma completa di prodotti che possono assecondare ogni esigenza professionale.

In particolare, la scelta degli armadi metallici di Fami rappresenta un’ottima soluzione per inserire nell’officina meccanica un vero e proprio partner di lavoro.

Questo renderà semplice ed efficiente l’organizzazione di utensili, attrezzature, ma anche documenti e strumenti.

La comodità delle ante scorrevoli

In particolare, gli armadi metallici con ante scorrevoli sono utili in ambienti in cui vi sia poco spazio frontale e quindi non vi sia la possibilità di utilizzare le ante a battente; questi si rivelano pratici grazie alle maniglie ergonomiche che agevolano le operazioni di apertura e chiusura.

Operazioni che si possono eseguire anche quando gli operatori indossano i guanti o hanno le mani sporche di grasso e olii (situazione molto comune in un’officina o in una carrozzeria), e al tempo stesso allungano la vita delle singole ante.

Gli armadi a cassetti metallici, invece, possono trovare ampio uso e si adattano a tutte le esigenze di immagazzinaggio, anche grazie a una vasta gamma di accessori quali piani, divisori, piani di appoggio.

Perché scegliere armadi metallici per l’officina

L’armadio metallico rappresenta la soluzione di stoccaggio ideale per la gestione di varie attrezzature, utensili e apparecchi; il rimedio più pratico per snellire l’attività nei reparti, migliorare i tempi e le performance dei processi produttivi.

Gli arredi che si inseriscono in azienda possono infatti influire decisamente sulle prestazioni dei collaboratori, sulla loro sicurezza e sul messaggio che l’azienda vuole comunicare.

Banchi di lavoro studiati per rendere ogni operazione veloce e agile, scaffali e porta utensili ideati per ottimizzare gli spazi; contenitori utili per la movimentazione di strumenti e materiali fanno in modo che il flusso di lavoro sia costante e che non vi siano intoppi.

In tanti casi serve proprio una “rivoluzione” nell’approccio all’organizzazione interna per aumentare sensibilmente i guadagni di un’azienda e incrementarne l’efficienza.

Piccoli miglioramenti allo stoccaggio dei materiali in officina, ad esempio, possono generare una diminuzione degli sprechi di tempo. Andando di conseguenza ad aumentare il fatturato, quando applicati a operazioni che si svolgono centinaia di volte ogni giorno.

I vantaggi delle soluzioni Fami per le officine moto

A fare la differenza sono la storia e l’approccio di Fami, che da oltre 90 anni studia e progetta arredamenti industrial, arredi officina e sviluppa la sua strategia cercando di assicurare la duttilità del prodotto e la capacità di rendere ogni soluzione unica e personalizzata.

Ne sono esempi l’elaborazione di sistemi per gli arredi officina e magazzino in grado di soddisfare tutte le richieste dei committenti, grazie a processi industriali evoluti, nonché la creazione di accessori quali carrelli attrezzi e mobili in metallo.

Questi accompagnano il lavoro quotidiano semplificando tutte le operazioni, in modo da consentire di applicare una giusta organizzazione degli spazi che permette di risparmiare tempo prezioso nella ricerca del materiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bastianini Martin Ducati ufficiale-min

Bastianini o Martin: chi ci va sulla Ducati ufficiale?

0
Dopo il GP di Austria, Ducati annuncerà il nome del pilota che andrà a sostituire Jack Miller nel team ufficiale: Enea Bastianini o Jorge...
Fabio Quartararo Honda

Limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK: sarebbero necessari?

0
Negli ultimi tempi si discute l'introduzione di limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK. In campionati così tirati, ogni minimo dettaglio è...
Variatore Polini Yamaha XMax 125-min

Variatore Polini per Yamaha XMax 125: più brio

0
E' in vendita il nuovo variatore Polini Maxi Hi-speed per dare allo scooter Yamaha XMax 125 un maggior spunto in tutte le situazioni. Anche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.