mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeNewsViaggi. I 3 paesi più pericolosi per viaggiare in moto

Viaggi. I 3 paesi più pericolosi per viaggiare in moto

L’inverno ben si presta per fare programmi per i viaggi estivi, in modo particolare in giornate come queste in cui fuori dalla finestra la neve scende in modo consistente. Ma quali sono i paesi più pericolosi dove viaggiare in moto?

Dopo un 2020 in cui molti motociclisti hanno girato in lungo e in largo per l’Italia, sicuramente con l’arrivo del prossimo anno in molti desiderano varcare i confini e perdersi in qualche altra nazione, con nuove usanze, nuovi cibi e diversi paesaggi.

I paesi più pericolosi per viaggiare 

È bene però considerare che ci sono paesi in cui viaggiare in moto è uno spasso, altri in cui invece bisogna prestare più attenzione.

Non parliamo di paesi remoti con guerre in corso, ma di paesi europei magari poco distanti dai nostri confini. 

Spesso però considerano solo nazioni europee (includendo magari la Svizzera e la Norvegia, ma non gli stati balcanici, che sono molto belli e relativamente vicini a noi) e soprattutto si basano su dati statistici, per esempio numero di incidenti su numero di motociclisti.

Così pochi incidenti in uno stato dove girano poche moto, fanno risultare un indice poco veritiero rispetto alla situazione reale. 

L’Albania al primo posto

Dopo anni di viaggi in moto, dalla Scandinavia alla Turchia, dalla Spagna ai Carpazi, attraverso più di 30 nazioni, la mia classifica dei paesi più pericolosi per viaggiare in moto, vede al primo posto l’Albania

L’ho attraversata nel 2014, tanto mi ha stupito per la bellezza dei paesaggi, quanto l’ho trovata pericolosa per guidare. 

Strada costiera che improvvisamente diventa sterrata e sorpassi pericolosi a non finire. In città come Valona ci si sente smarriti in un traffico che pare non avere regole! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caberg Avalon

Caberg Avalon. Casco integrale sportivissimo

0
L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a...
Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.