mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeSportMotoGPLe pazze pagelle della MotoGP in Germania 2023. Voti e giudizi

Le pazze pagelle della MotoGP in Germania 2023. Voti e giudizi

Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in Germania 2023. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un bel 10 in condotta.

Le pagelle della MotoGP 2023 in Germania

0 chances per gli avversari di Ducati quest’anno. Davvero, se nei prossimi weekend avrete battesimi, matrimoni e comunioni, andateci pure. Tanto…

11° posto per Marc Marquez nella Sprint Race. La stessa gara della quale qualcuno lo aveva potenzialmente individuato vincitore. “Quel qualcuno ha mentito”.

2 gare storte di fila qui in Germania per Maverick Vinales qui in Germania. Chissà che, dopo averlo provato a Misano, non voglia correre con l’SR GT 125. Oh, Aprilia è Aprilia; i colori sono simili. Con quello, arrivi al traguardo verso sera, ma almeno arrivi. E consuma anche poco.

Vinales MotoGP Germania 2022

3 lettere si sono frapposte tra le Ducati finora. Le lettere di cui sopra sono: K-T-M. E dopo moto perfette al limite della F1, rivediamo qualche derapata in ingresso curva.

4 al mio pronostico. Avrei forse meritato ancor meno ma, ragazzi, già è difficile così. Ho sottovalutato la superiorità di Ducati in terra tedesca. Poi, aspetta, com’era? “Bocciata la guida estrema di busto alla Jorge Martin”. Si, infatti: proprio così.

5 ad Aprilia. La RS-GP 2023 non sembra neppure la cugina drogata del progetto che nel 2022, a questo punto della stagione, era in piena lotta per il mondiale. Quando poi ci si mette anche la sfiga.

6 a Marco Bezzecchi. Dopo i fasti in terra francese, Bez manca di quella continuità che permette ai piloti più veloci di vincere dei titoli. A Tardozzi piacendo, sia chiaro.

VR46 Ducati Tardozzi

7 vite per Marc Marquez. Quest’anno, il catalano ha bell’e capito che di vincere non se ne parla, ma lui non si arrende. Alle patatas bravas sta preferendo le patate lesse del vitto ospedaliero, ma…finché c’è speranza.

8 a Bic. L’azienda di cancelleria francese produce da sempre ottime penne. Una di esse mi ha consentito di scrivere 100 volte di fila “La Ducati può vincere ovunque”, senza mai doverla cambiare. Grazie davvero!

9 a Pecco Bagnaia. Il Campione del Mondo di MotoGP in carica oggi le ha provate tutte, ma proprio tutte. Ma quando becchi un pilota cocciuto come lo era Martin oggi….

10 alla curva 12. Davvero, quanto è figa quella destra in discesa chiamata Waterfall, da affrontare in 5° piena? I tifosi posizionati li vicino dicono di aver sentito i piloti pronunciare sotto il casco l’atto di dolore, prima di entrarvi. Hanno anche ascoltato le reazioni di chi in quel punto stava per perdere l’avantreno, ma non ve le possiamo riportare per iscritto.

Pagelle MotoGP Germania 2022

PS: Idea, ideona! Il prossimo inverno “facciamo una macchina” e andiamo tutti insieme

al Sachsenring con gli sci da fondo? Dai, sai che spettacolo buttarsi giù dalla 12!

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Romano Fenati CIV SBK 2024-min

Romano Fenati CIV SBK 2024. Io non commento

0
Durante la prossima tappa del CIV 2024 al Mugello, la classe SBK ospiterà anche la wildcard Romano Fenati. Sarà un'altra storia. Il CIV SBK 2024...
Addio Suzuki GSX-R 1000-min

Addio Suzuki GSX-R 1000. Ci mancherai

0
Dal Giappone, apprendiamo che la Suzuki smetterà a breve di produrre la sua GSX-R 1000: prepariamoci, è tempo di dirle addio. Le sportive non...
Jonathan Rea Misano 2024-min

A Misano 2024 Jonathan Rea ci ha voluto comunicare qualcosa

0
Il weekend di Misano 2024 è stato molto difficile per Jonathan Rea. Ma, oltre i risultati, arriva un messaggio ben più complesso. Mi sa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.