sabato, Luglio 20, 2024
HomeSportMotoGPLe pazze pagelle della MotoGP in Germania 2024. Voti e giudizi

Le pazze pagelle della MotoGP in Germania 2024. Voti e giudizi

Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in Germania 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un bel 10 in condotta. Jorge Martin vince la Sprint Race e Pecco Bagnaia la gara.

Le pagelle della MotoGP 2024 in Germania

0 chances di vincere con una Ducati Desmosedici ante-GP24. Signori, ci sono delle gerarchie e vanno si rispettate. Per fare come vi pare c’è il WDW tra 20 giorni.

1 come la curva dove Jorge Martin ha appena lasciato il suo campionato. Forte come ha pinzato in ingresso neanche quando ha spillato le fotocopie del suo contratto…con Aprilia.

2 fratelli sul podio della MotoGP, per giunta in forza allo stesso team. Divertiti, soddisfatti, felici. Ma un domani, speriamo il più tardi possibile, quando dovranno dividersi le eredità vedrai se questa gara non verrà fuori.

3 i nemici di Marc Marquez nel weekend tedesco. Curva 11 in prova; Stefan Bradl in qualifica; Franco Morbidelli in gara. Allora ditelo che ce l’avete con lui.

4 a Maverick Vinales come portinaio. Da come ha lasciato aperta la porta all’ultima curva della Sprint Race, sembra uno di quegli ospiti che quando usa il gabinetto lascia la tavoletta alzata.

5 manche di fila portano il nome di Pecco Bagnaia. Quest’anno, il Campione del Mondo in carica ha una serenità ed una solidità psicologica da fare invidia al maestro Sai Baba. E anche il taglio di capelli è quello.

6 a Fabio Di Giannantonio. Forse anche meno per la prestazione, ma recupera punti per la compostezza mostrata ritiratosi a causa di una gomma forata. Tutto il contrario dell’amico sventurato che, in cima al Passo delle Capannelle, scopre di avere un chiodo nella gomma.

7 a Guido Meda per il patriottismo. “Maverick Vinales deve stare attento con Franco Morbidelli, perché è uno tosto”. E invece il catalano chi è, lo smemorato di Collegno?

8 ai cordoli tricolore che da sempre albergano nel circuito tedesco. Sono carini e danno quel tocco di allegria ad una lingua che ricorda sempre molto il nazismo.

Pagelle MotoGP Germania 2024 - Cordoli-min

9 ad Honda per la vendicatività. Il tuo pilota se ne va e, per mettergli i bastoni fra le ruote (e forse anche altrove) rimetti in pista Stefan Bradl? Geniale. Ma alla fine…

10 a Mauro Sanchini per la lezione di Bricolage. Il commentatore marchigiano spiega come usare la lima, con una perizia degna dei feltrai di Urbino. Davvero, mi ha messo voglia di andare alla Commercedil.

Pagelle MotoGP Germania 2024 - Sankio-min

PS: E perché, la storia della tuta? Colpita da una ruotata involontaria di Franco Morbidelli, la tuta di Marc Marquez ha riportato un graffio sulla C della parola Ducati. Bene, secondo il Sankio, avremmo dovuto leggerla “Duhati” alla toscana maniera. Fortissimo!

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...
MotoGP Kazakistan 2024 annullato-min

MotoGP Kazakistan 2024 annullato. Pazienza: si resta a Misano

0
Dal Kazakistan non arrivano buone nuove: il GP che Dorna avrebbe introdotto nel 2024 è stato annullato e la MotoGP correrà di nuovo a...
Royal Enfield Guerrilla 450

Royal Enfield Guerrilla 450. Scheda tecnica e prezzo

0
Con l'arrivo della Royal Enfield Guerrilla 450 si torna alle origini delle roadster. Questa nuova moto, potente e versatile, è stata progettata per offrire...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.