lunedì, Maggio 20, 2024
HomeSportMotoGPLe pazze Pagelle della MotoGP a Jerez 2024. Voti e giudizi

Le pazze Pagelle della MotoGP a Jerez 2024. Voti e giudizi

Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP a Jerez 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un bel 10 in condotta. Jorge Martin vince la Sprint Race e Pecco Bagnaia la gara lunga.

Le pagelle della MotoGP 2024 a Jerez

0 coerenza da parte della Race Direction. Penalizzi un pilota per la pressione degli pneumatici, e va bene; ne penalizzi un altro per un sorpasso aggressivo, e ci sta; non gli penalizzi un altro sorpasso fotocopia.

Pagelle MotoGP Jerez 2024 - 1-min

“Sei forte!”

1 ecatombe la Sprint Race. Sono caduti tutti quelli che avrebbero potuto dimostrare qualcosa. Tutto per l’acqua depositata in pista. Anche il barista che portava i Negroni avrà inciampato.

2 vincitori indovinati nello stesso appuntamento. Ammetto che stavolta ho avuto fortuna. Ma si sa: solo chi osa può volare. E chi non risica non rosica. Rosso di sera, bel tempo si spera.

3 il gradino che ha fortuitamente occupato Dani Pedrosa, wildcard su KTM a 38 anni suonati. E quando Fabio Quartararo gli ha ceduto lo scettro, faceva anche il timidone, avete visto? Sembravano due anziani in pasticceria la Domenica mattina.

Pagelle MotoGP Jerez 2024 - 2620-min

“Prego, passi lei”. “Ma ci mancherebbe, si accomodi pure!”.

4 weekend con la Ducati e Marc Marquez stava per sfiorare la vittoria. Oh, ci è andato vicino. Alla vittoria, perché con Pecco ha avuto una vicinanza tale da fare ingelosire Domizia.

5 a Davide Tardozzi per la recitazione. I suoi occhi chiari sono sin troppo espliciti ed onesti quando si tratta di dissimulare le emozioni. Quello sguardo da “vai con lui, io voglio solo la tua felicità”.

Pagelle MotoGP Jerez 2024 - Tardozzi-min

6 ad Aprilia. Dopo il trionfale appuntamento americano, il prototipo veneto lascia la Spagna notevolmente ridimensionato. Un po’ come chi su Tinder sfoggia foto super-filtrate e dal vivo si rivela una parziale delusione.

7 a Jorge Martin. Ma come? Mi vinci una Sprint Race con la pipa in bocca e poi cadi in Gara per troppo pepe al…altrove? No, dai. Vabbe’, con Aprilia sarà diverso, vedrai!

8 a Marco Bezzecchi. Quest’uomo ha una capacità di salire sul podio anche quando sembra impossibile che solo lui sa. Ci desse qualche dritta su come muoverci anche…altrove.

Pagelle MotoGP Jerez 2024 - 8-min

9 a Brad Binder. Con una moto che NON è la favorita, ci mette sempre del suo. E lo fa divertendo il pubblico. Se solo avesse…no, no: lasciatelo dov’è. Che continui a brillare di luce propria.

10 a Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Ci fanno godere una bellissima gara, caratterizzata da evidenti differenze e nel finale si abbracciano, cancellando polemiche puerili quanto chi le alimenta. Grazie Campioni!

Allora Domizia fa bene ad essere gelosa!

PS: Ma il balletto di Marc Marquez sul podio? Mi ricorda la scena in cui Antonio Albanese entra nel negozio di dischi alla ricerca di “un disco undergroooound”.

Pagelle MotoGP Jerez 2024 - PS-min
Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.