giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportMotoGPLe pazze pagelle della MotoGP al Mugello 2024. Voti e giudizi

Le pazze pagelle della MotoGP al Mugello 2024. Voti e giudizi

Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP al Mugello 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un bel 10 in condotta. Pecco Bagnaia le vince entrambe.

Le pagelle della MotoGP 2024 al Mugello

0 allo spettacolo offerto per la maggior parte della gara. Per la maggior parte del tempo, sembrava di guardare il Roland-Garros. A rimbalzare non era una sola pallina, bensì due.

1 il gioco a carte che stavo facendo mentre guardavo la gara. E alla fine, Enea Bastianini mi ha sorpreso con un sorpassone da +4. L’avete capita? Ha guadagnato 4 punti su Jorge Martin.

Pagelle MotoGP Mugello 2024 - 1-min

2 i sorpassi avvenuti in gara. Marc Marquez su Enea Bastianini e, vedi sopra, Enea Bastianini su Jorge Martin. Ci ho messo un po’ a capire che non fosse la Coppa Ducati.

3 Desmosedici GP24 lì davanti. Per pudore, o forse per solidarietà verso Yamaha, gli ufficiali hanno indossato un’insolita livrea azzurra. Un po’ come un genitore che, per farsi accettare dagli amici del figlio, si presenta al parco con il berretto al rovescio.

4 come la casella sulla quale Marc Marquez chiude il weekend. Per lui, la medaglia di legno è un insulto pari alla fiorentina ben cotta per gli abitanti autoctoni. Al ristorante La Cavallina di Barberino del Mugello (FI) non piace questo elemento.

Pagelle MotoGP Mugello 2024 - 4-min

5 ad Ambra Angiolini. Daaai, non è credibile come sbandieratrice della bandiera a scacchi! E se quelli avessero pensato fosse uno scherzo e avessero continuato a tirare? Vabbe’, prima o poi sarebbe finita la benzina.

6 ai capelli di Marco Melandri, color Checco Zalone. Cosa gli è successo? Ha fatto l’animatore al compleanno della figlia e non ha avuto tempo di lavarli? Immagino quando li avrà visti Carlo Pernat.

Pagelle MotoGP Mugello 2024 - 6-min

7 appuntamenti e Luca Marini ha conquistato sulla Honda gli stessi punti di Aleix Espargaro. “Ehi, ma Aleix non ha mai corso con la Honda!”. Ma neanche Maro c’è mai andato forte, quindi…

8 al mio pronostico. Avevo indovinato il vincitore di entrambe le gare e persino Marc Marquez 2° nella Sprint Race. Ma d’altra parte, su piste così sinuose, il binomio italiano è ancora il favorito.

9 a Guido Meda per aver candidamente ammesso di non sapere cosa sia tecnicamente il cardiopalma. Salvo poi definirlo “un albero di noci di cocco che cresce nel cuore”.

Pagelle MotoGP Mugello 2024 - 9-min

Paranomasie che non ricordavo dai tempi di Tonio Cartonio e la Melevisione.

10 a Pecco Bagnaia, non solo per la magistralità della sua guida, ma anche per aver giustamente stigmatizzato i fischi contro i rivali. Vogliono fischiare? Che intonino Se tu non torni di Miguel Bosè. Anzi, la versione originale spagnola: Si tu no vuelves.

PS: piccante Paolo Campinoti contro Marc Marquez! Vabbe’ si sarà rifatto con la presenza di Alessandro Borghese in circuito. Quanto al pilota catalano, dopo il rapido chiarimento in scooter, avrà esclamato frasi tipo:

“Toscheno maledetto…chi chezzo lo conosce?”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.