Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Misano 2022. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un bel 10 in condotta. Gara 1 e Gara 2 sono state appannaggio di Alvaro Bautista; la Superpole Race è stata terreno di Toprak Razgatlioglu.
Le pagelle del WorldSBK 2022 a Misano
0 come le parole rimaste al manager del team Motocorsa dopo la domanda di Max Temporali: “E se Axel (Bassani, NDA) andasse nel team Factory?”. Il tutto mentre il diretto interessato era in pista a rischiare la vita per la 6° piazza.
1 come le ruote che avevano a terra le Honda CBR1000RR-R Fireblade di Iker Lecuona e Xavi Vierge. Sempre in impennata.
2 come i piloti che la regia internazionale voleva intervistare contemporaneamente dopo Gara 1. Trattasi di Jonathan Rea e Toprak Razgatglioglu.
3 come le leggende accorse in pista per vedere il WorldSBK dal vivo. Valentino Rossi (che vive a 10 km dal circuito), Andrea Dovizioso e Max Biaggi.
4 come i gatti presenti in circuito per assistere alla gara. Nel Paddock si poteva girare con lo Scania.
5 come gli euro che costeranno a breve una lattina di Sprite o un Cornetto Algida in circuito. Dove finiremo di questo passo?
6 a Michael Rinaldi che conquista il podio in Superpole Race, davanti al pubblico di casa. Dai che inizia l’effetto WD-40.
7 ad Iker Lecuona che convince senza vincere. Non tutti guidano un cavallo imbizzarrito, d’altro canto.
8 al nostro pronostico. Indovinando 2 gare su 3, sarebbe 6,66 periodico. Ma si sa che la Superpole Race da metà punteggio.
9 a Jonathan Rea, che non si arrende. Sembra l’imputato di una Spy Story che non confessa neanche sotto tortura.
10 ad Alvaro Bautista. Non solo per il duplice successo, ma anche per la capacità di accontentarsi in una manche che assegnava solo metà punteggio (ed arrivando comunque davanti a chi lo inseguiva).