mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsLe pazze pagelle del WorldSBK 2024 a Phillip Island. Voti e giudizi

Le pazze pagelle del WorldSBK 2024 a Phillip Island. Voti e giudizi

Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK 2024 a Phillip Island. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un bel 10 in condotta. Bulega vince Gara 1 a Bautista Gara 2.

Le pagelle del WorldSBK 2024 a Phillip Island

0 a NowTV. Il fatto che la manche di un campionato, sia pur abbreviata, non venga trasmessa in streaming anche sulla Pay-TV è anti-diluviano. Ma tant’è…

1 gara Nicolò Bulega l’ha portata già a casa. La prima, al pari di Max Biaggi in Qatar nel 2007 o di Alvaro Bautista qui a Phillip Island nel 2019. In barba ad un Motomondiale che non lo voleva più.

Nicolò Bulega prima vittoria WorldSBK-min

2 gare vinte da Alex Lowes. Dopo che Jonathan Rea ha abbandonato la Kawasaki, il britannico si sente come il fratellino che quando il maggiore si sposa, diventa il Re della cameretta e, nel letto a castello, può dormire sopra.

3 al mio pronostico. Tolto Nicolò Bulega che vince Gara 1, non ho indovinato altro. Aspetta…allora perché Alvaro Bautista ha sfiorato la vittoria in Gara 2?

4 anni di astinenza da parte di Andrea Iannone si sono tradotti in una partenza fulminea. Succede spesso quando si ha il “pieno” di…tensione. Che dite, dopo la gara si sarà acceso una sigaretta o avrà coccolato la sua Panigale V4R?

Andrea Iannone prima gara WorldSBK-min (1)

5 ad Axel Bassani. Rustico, selvaggio, andrebbe forte anche con il carrello dell’Esselunga…poi sale su una moto che vince due gare e mi fa il timido. Andeeemo!

6 a BMW. Fa una moto competitiva che permette a Michael Van Der Mark di rimontare dal 16° al 6° posto e quella di Toprak si rompe? Dal “I pushed really hard today” dei tempi in Yamaha, siamo passati al “S’è svampato signò!”

Pagelle WorldSBK Phillip Island 2024 - Ariel-min

7 ad Alvaro Bautista. Cade in Gara 1 (dove già non stava brillando); mostra sprazzi di luce in Superpole Race e sfiora la vittoria in Gara 2. Ce ne fosse stata un’altra l’avrebbe vinta, ma gli organizzatori avevano da fare. Sarà per la prossima volta, davvero.

8 ad Andrea Locatelli che qui ritrova la forza di brillare. Inespugnabile in staccata, riesce ad indirizzare la sua Yamaha R1 dove vuole. E a lei piacciono queste curve: non avete visto come scodinzola sul rettilineo quando le vede? Fa così perché è contenta.

Pagelle WorldSBK Phillip Island 2024 - 55-min

9 a Ducati. Ci sale il Campione del Mondo in carica? Ci sale il Campione del Mondo di Supersport? Va forte. Ci sale un ex-MotoGP in versione satellite? Va forte. Ci sale Campione Europeo in configurazione CIV? Va forte.

Va forte. Scusate, era la forza dell’abitudine.

10 alle gare esilaranti andate in scena lo scorso fine settimana. E, ad onor del vero, non è stato nulla di artificiale. Sono proprio scalmanati i piloti. L’appuntamento australiano è sempre stata una rissa da bar. Solo due regole: non è consentita la “rullata” e neppure il “polsino”.

Pagelle WorldSBK Phillip Island 2024 - Uno +2-min

PS: Resta solo da capire una cosa: quando si gioca ad Uno, si possono agganciare i “+2” di colori diversi?

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.