giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeSportMotoGPPecco Bagnaia Doha Qatar 2021: "Cambierò strategia"

Pecco Bagnaia Doha Qatar 2021: “Cambierò strategia”

Pecco Bagnaia è rimasto a Doha per il 2° appuntamento della MotoGP 2021 in Qatar. Dopo una pole strabiliante, il ducatista sogna una bella vittoria.

Rocket man

Durante le Q2, un missile rosso si è abbattuto sulla pista di Losail. Dagli avvistamenti sembrava fosse una Ducati Desmosedici GP21. Il dato missile, tra un rettilineo a quasi 360 km/h (in alcuni casi, sostituiamo il “quasi” con “oltre”), una staccata scomposta ed un accelerazione vigorosa, ha fatto segnare al cronometro un tempo senza senso: 1:52.772′. Nessuno aveva ed ha ancora abbattuto il muro dell’1:53′ sulla pista di Losail. Peccato che l’astronauta non sia riuscito a distribuire tanta velocità nell’arco della gara.

Piano d’azione

Pecco Bagnaia ha chiuso in 3° posizione la 1° gara di MotoGP 2021 a Doha, in Qatar. Un risultato buono, ma frutto di una strategia migliorabile. A fine gara, ha infatti subito le scorrevolezza delle Yamaha e l’agilità delle Suzuki. Già da metà gara, Johann Zarco del team satellite Pramac con la sua stessa moto è stato sensibilmente più efficace.

Pecco Bagnaia #63:

“La scorsa settimana sono andato molto vicino ad ottenere la mia 1° vittoria in MotoGP. Purtroppo ho adottato la strategia sbagliata: ho spinto troppo all’inizio. Comunque sono arrivato 3°: un bel modo per iniziare la mia nuova avventura con il Ducati Lenovo Team. Questa settimana punterò sicuramente a qualcosa di più. La pista domenica scorsa era piena di vento e sabbia. Ora, analizzeremo bene i dati per poter lottare nuovamente per la vittoria”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

KTM RC 990-min

KTM RC 990: tana per la supersportiva austriaca

0
Per le strade di città è stata avvistata una supersportiva KTM: potrebbe trattarsi della RC 990 il cui debutto è molto atteso. Cosa ne...
Dakar 2023 donne-min

Dakar 2023: 3 donne alla partenza nelle moto

0
Il 31 Dicembre 2022 avrà inizio la Dakar 2023: un'edizione che vedrà 3 donne partire nella categoria moto: Mirjam Pol, Sandra Gomez e Kirsten...
Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE

Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE per un buon 2023

0
Suzuki annuncia il listino delle sue nuove GSX-8S e V-Strom 800DE: 2 novità di media cilindrata che andranno a coprire buona parte del mercato....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.