domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportMotoGPPecco Bagnaia saluta Jack Miller: "Buona fortuna amico mio!"

Pecco Bagnaia saluta Jack Miller: “Buona fortuna amico mio!”

Pecco Bagnaia saluta il team mate Jack Miller, che il prossimo anno correrà in KTM. Segno che tra i piloti c’è rivalità ma anche molto rispetto.

Jack Miller e Pecco Bagnaia in Ducati

Quando Pecco Bagnaia arrivò in Ducati nel 2019 era il fresco Campione del Mondo della Moto2: guida pulita ed efficace; carattere pacato e tanto da imparare sulla massima serie. Jack Miller non ha neppure mai corso in Moto2: la sua guida funambolica ed il suo carattere esuberante animano il circuito, tanto dentro i cordoli, quanto dentro il paddock. E così passò il 1° anno nel team Pramac. Nel 2020, entrambi vennero annunciati al team Factory a partire dal 2021. E qualcosa iniziò a cambiare.

Dei 2, l’uno

Nel 2021, Bagnaia lotta per il titolo mondiale e, nonostante anche Miller sia estremamente veloce, Ducati punta tutto sul pilota torinese. Jackass si sistema in KTM per il biennio 2023 e 2024. E il suo ex team mate gli rende omaggio con una foto su Instagram, accompagnata da tale descrizione.

Pecco Bagnaia #63:

“E’ stato un onore condividere il box con te in questi 4 anni. Sei una delle persone più simpatiche del paddock, nonché uno dei piloti più forti e talentuosi. Faremo tante altre battaglie in pista, amico mio. Buona fortuna per questa nuova avventura: sono sicuro che avrai tante soddisfazioni.”

Non c’è più rispetto?

Non si è fatta attendere la risposta dell’australiano, che ha così commentato la dedica del rivale.

Jack Miller #43:

“Grazie amico mio. Il piacere è stato il mio nel vederti crescere negli ultimi 4 anni. Vivremo ancora altri bei momenti.”

E se da un lato sono lontani i tempi in cui i piloti si confrontavano a cazzotti, siamo ben felici per 2 motivi:

A) fuori dalla pista c’è rispetto;

B) dentro la pista, di carenate se ne danno eccome;

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...
Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.