sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPPetrucci Gara MotoGP Jerez 2021: "Gara difficile ma..."

Petrucci Gara MotoGP Jerez 2021: “Gara difficile ma…”

Danilo Petrucci conclude 14° la gara di MotoGP 2021 a Jerez. Guadagna un patrimonio di 2 punti e tanti dati utili. Anche perché in un percorso irto qual è la sua conoscenza con la moto austriaca, ogni informazione “fa brodo”.

Raus!

Sarà per le sue origini austriache, ma la KTM RC16 non è una moto molto democratica. O la guidi come vuole lei, o vai piano. Oppure azzardi fino a trovare il limite tra la ghiaia e l’air fence. La 1° gara del Petrux in sella all’arancione di Mattinghofen è durata neppure una curva. Le altre sono state piuttosto opache e martoriate da una quantità fotonica di problemi. Alcuni di essi, probabilmente, Danilo non li ricordava dai tempi della Duke 990 sulla quale ha corso le sue prime gare su asfalto, a Magione. Il 14° posto di oggi, va quindi valutato costruttivamente.

Danilo Petrucci sulla Gara di MotoGP 2021 a Jerez

A prescindere dal risultato, come valuti la gara di oggi?

“Sicuramente è stata una gara difficile. Non sapevamo come gestire le gomme: abbiamo preferito partire più tranquilli per avere un buon passo negli ultimi giri.”

Però sembri abbastanza sereno.

“Abbiamo ricavato informazioni importanti. Sto cercando un miglior feeling sull’anteriore ed il mio team sta lavorando duramente.”

Domani resterai a Jerez per i test?

“Si, abbiamo tante cose da provare e speriamo di trovare una buona base per i prossimi GP. Continuiamo così, che i risultati arriveranno.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Accademy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.