mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeElettricoPiaggio 1 2023. Come prima, più di prima...

Piaggio 1 2023. Come prima, più di prima…

Piaggio 1, l’e-scooter per la mobilità urbana di Piaggio, è ora disponibile in una nuova versione 2023 più performante.

Nel 2023 Piaggio 1 si rinnova

Quali sono stati i punti fermi di Piaggio negli ultimi decenni? Semplicità, intuitività, affidabilità. Codesti, sommati ad un design puro e al tempo stesso accattivante, hanno contribuito a rilanciare la casa di Pontedera (LU) anche nell’elettrico. Gruppo ottico Full LED, sistema di avviamento keyless ed un sottosella capiente in grado di contenere un casco jet.

La batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica in casa o in ufficio. Una comodità non da poco visto l’odierno contesto sociale. E’ un ciclomotore e, a tutti gli effetti, il suo habitat naturale rimane la città.

Arriva presto

Il motore è stato leggermente vitaminizzato. La potenza attuale della batteria raggiunge un picco di 2,2 kW. Trattandosi di un ciclomotore, la velocità massima è limitata per legge a 45 km/h. Migliora notevolmente (14%) l’accelerazione. Per intenderci: se la concorrenza 50 2t avrà voglia di discuterne a semaforo verde, nei primi metri ne avrete molto di più. E qualora decidiate di portare un passeggero, avrete forza per qualsiasi salita.

L’autonomia è di 55 km. Tanti? Pochi? Quel che serve per il carnet quotidiano, coprendo il tragitto casa-ufficio o casa-scuola o casa-piazzetta.

Ci ritroviamo al solito posto

Piaggio 1 è proposto in una duplice gamma colori: Forever Grey, Forever White Forever Black sono le 3 colorazioni più sobrie, che ne sottolineano il design essenziale e pulito. mentre Sunshine Mix, Arctic Mix e il nuovo Flame Mix sono 3 livree bicolore che ne esaltano l’anima più giovane e fresca.

Ma arriviamo alla nota dolente. Piaggio 1 è proposto al prezzo di 2.899 Euro, f.c. Anche qui: tanti? Pochi? Quel che serve per un ciclomotore come si deve, oggigiorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez cadute-min (1)

Marc Marquez: ma perché gli si augurano cadute?

0
Il 2024 di Marc Marquez in Ducati non è neppure cominciato e già gli haters italici auspicano per lui delle cadute. Ma che gusto...
FIM Awards 2023-min

FIM Awards 2023: ma quanta Ducati c’è?

0
Lo scorso Sabato sera a Liverpool si è tenuto il FIM Awards 2023: una cena di Gala contenente i Campioni del Mondo dell'anno. E...
MotoGP Jorge Lorenzo

MotoGP Jorge Lorenzo: “Scommetto su Marc Marquez campione del mondo”

0
In molti pensano che il pilota di Cervera possa tornare ad essere un osso duro per tutti il prossimo anno. Tra questi c’è l'ex...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.