sabato, Settembre 18, 2021
HomeNewsAttualitàIl pilota Jorge Lis è morto di Covid. Era No Vax, ma...

Il pilota Jorge Lis è morto di Covid. Era No Vax, ma pentito

E’ scomparso all’età di 46 anni, il pilota spagnolo Jorge Lis morto di Covid all’interno della terapia intensiva nell’ospedale La Fe di Valencia.

Il suo ricovero è durato 45 giorni, ma a fare il giro del mondo è stata proprio la sua storia di No Vax pentito.

La storia del pilota Jorge Lis

Proprio la sorella Elena aveva deciso di diffondere il brutto percorso che il fratello stava affrontando, tramite una lettera ai giornali spagnoli; grazie a questo si è venuto a conoscenza del passaggio di Jorge da un comportamento di sfiducia, a inizio pandemia, a quello vero e proprio di negazionista.

Lis era arrivato anche nel convincere amici e parenti di non vaccinarsi contro il Covid. Poi però qualcosa è cambiato. Il contagio e il ricovero in ospedale lo hanno portato a pentirsi per le sue posizioni da No Vax, prima di morire.

Secondo la sorella, la sua convinzione di non vaccinarsi e la posizione di No Vax è stata alimentata nel periodo in cui Jorge ha vissuto negli Stati Uniti.

Il pentimento

Il 31 luglio scorso, il pilota Jorge Lis aveva mandato un messaggio su Whatsapp poco prima di essere ricoverato, dove scriveva di aver ricevuto in quella settimana una delle sue più grandi lezioni dalla vita. E il tempo passato sui social lo aveva radicalizzato all’estremo e che avrebbe dovuto vaccinarsi.

Dopo questo messaggio da parte del fratello, la sorella in un articolo ha dichiarato che il Covid purtroppo uccide e i vaccini salvano la vita. Magari non potrà fermare l’infezione completamente, ma impediscono di essere ricoverati in terapia intensiva.

Chi era Jorge Lis

Vice-campione in 125 in Spagna, nel 1996, Jorge era anche allenatore e manager. Proprio lui aveva diretto la carriera del giovane pilota verso il campionato nordamericano, ormai scomparso, Bernat Martínez.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.