martedì, Settembre 27, 2022
HomeAccessoriPirelli Diablo Supercorsa V4. Ottima la 4°

Pirelli Diablo Supercorsa V4. Ottima la 4°

Pirelli metterà in commercio da inizio 2023 la nuova gamma di pneumatici Diablo Supercorsa V4 per tutti gli amatori che vogliano divertirsi. Con molta resa, in tutte le condizioni. Che il vostro obiettivo siano: la Futa e la Raticosa a manetta o l’1:59 al Mugello e l’1:44 a Misano, queste gomme hanno la carcasse du rôles.

La storia di Pirelli Diablo Supercorsa fino alle V4

Pirelli è fornitore unico del WorldSBK dal 2004. Nel 2005 debuttarono sul mercato gli pneumatici slick Diablo Superbike, come a sottolineare la vicinanza del prodotto acquistabile da chiunque con quello che utilizzavano i suoi miti in TV (Haga, Corser, Bayliss, Edwards etc.). Nel 2007 arrivò la soluzione intagliata ma omologata su pista delle Supercorsa SC. Fino al 2018 ci correva la STK1000, poi soppressa (sigh!); fino al 2019 ci correvano la classe Supersport 600, sia mondiale che nazionale (poi passata a delle coperture slick).

Per non parlare di tutti i trofei e mica-trofei nei quali questa soluzione è ampiamente utilizzata. Viene in mente la macro-area della Coppa Italia, che include in se: il Trofeo Italiano Amatori 600 e 1000; la Pirelli Cup. Più monopolio di così.

C’è un momento anche per te

“Sono uno smanettone della Domenica: alle lunghe sessioni in pista, preferisco prendermi qualche rischio in più su strada; alle stancanti e carenate supersportive preferisco prendermi una naked scarenata (che tanto il motore non manca); alle slick preferisco degli pneumatici intagliati, capaci di scaldarsi in tempi accettabili.”

Premesso che ciascuno faccia ciò che vuole della propria esistenza (e della propria patente), se ti rivedi in questa descrizione, le Pirelli Diablo Supercorsa sono un ottimo compromesso per te. Ti farà piacere che la versione stradale SP utilizza una doppia mescola: racing ai lati, per offrire ottime performances in piega; stradali al centro, per garantire un chilometraggio elevato su strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.