mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeMarchiDucatiPirelli per Ducati Multistrada V4. 3 diverse soluzioni

Pirelli per Ducati Multistrada V4. 3 diverse soluzioni

Per la nuova Ducati Multistrada V4, Pirelli propone 3 diverse soluzioni. In modo da affrontare serenamente ogni tipo di percorso.

Viaggia insieme a me

Una canzone dal titolo omonimo uscì nel 2003. L’anno del debutto sul Mercato della Ducati Multuistrada. Sin da allora, Pirelli accompagnò le avventure della Touring di Borgo Panigale con le Pirelli SCORPION Sync. Al produttore di pneumatici milanese non è sfuggita l’estrema versatilità della Multistrada e, di volta in volta, continua a supportarla su ogni tipo di percorso. Nel 2010 la maxi enduro ha poi adottato i Pirelli SCORPION e nel 2012, i Pirelli SCORPION Trail II.

Pirelli per Ducati Multistrada V4 - Scorpion Trail II

Quest’ultimo modello comparirà sulla nuova Multistrada V4, affiancato da altre 2 soluzioni: SCORPION Rally e SCORPION Rally STR.  Le misure scelte per mediare con l’asfalto sono: 120/70 ZR 19 M/C 60W TL (D) all’anteriore; 170/60 ZR 17 M/C 72W TL (U) al posteriore.

Vediamo quindi nel dettaglio le 3 soluzioni adottate da Pirelli per la Ducati Multistrada V4 2021.

SCORPION Trail II

SCORPION Trail II (90% On-Road / 10% Off-Road)

è la sintesi perfetta tra off-road e sport touring. Da anni è il 1° equipaggiamento di prestigiose moto enduro stradali. Dalla sua introduzione sul mercato, SCORPION Trail II ha vinto 11 comparative tra pneumatici enduro stradali.

Dal 2016 al 2019 ha vinto ben altre 10 comparative organizzate dalle più autorevoli testate europee. In poche parole, questo pneumatico tra i prodotti di maggiore successo in assoluto della gamma moto Pirelli.

SCORPION Rally e Rally STR

SCORPION RALLY (50% On-Road / 50% Off-Road)

Pirelli SCORPION Rally porta con sé l’esperienza in diverse competizioni off-road su differenti tipologie di terreno. Nato appositamente per le competizioni dakariane, la gamma si è arricchita di misure per le enduro stradali di grossa cilindrata.

Queste misure, tra cui quelle destinate alla nuova Ducati Multistrada V4, sono state progettate per garantire ottime performance in off-road: maggior trazione; resistenza allo strappo; minor consumo dei tasselli; elevato chilometraggio; stabilità anche a pieno carico.

SCORPION RALLY STR (70% On-Road / 30% Off-Road)

SCORPION Rally STR è un pneumatico del segmento enduro on-off che abbina le migliori prestazioni di un pneumatico da competizione rally con quelle di un pneumatico da enduro street. È stato pensato per i motociclisti che vogliono un pneumatico tassellato dal look aggressivo e che allo stesso tempo offre versatilità, che si traduce in un comportamento equilibrato tra on- e off-road.

Pirelli per Ducati Multistrada V4 - Scorpion Rally STR

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.