Pirelli lancia sul mercato il suo nuovo pneumatico enduro stradale, lo Scorpion Trail 3, dedicato a tutti quei possessori di maxi enduro che desiderano alte prestazioni su asfalto e anche in leggero fuoristrada.
Questo nuovo pneumatico sta per completare i test finali ed l’uscita del Pirelli Scorpion Trail 3 sarà entro gennaio 2024.
Pirelli Scorpion Trail 3 nel dettaglio
Negli ultimi anni, l’enduro stradale è diventato un segmento di mercato cruciale, e Pirelli ha lavorato duramente per sviluppare pneumatici che offrano prestazioni stradali sportive con un aspetto da fuoristrada.
Il tutto con un’enfasi particolare sulla maneggevolezza in diverse condizioni stradali. Caratteristica ricercata dalla maggior parte dei motociclisti possessori di questa categoria di moto.
Scorpion Trail 3 presenta un look aggressivo nel design del battistrada, ma al suo interno è racchiuso un concentrato di innovazione tecnologica.
Per la sua realizzazione, sono state utilizzate tecnologie avanzate, materiali all’avanguardia e processi di produzione moderni, oltre all’esperienza accumulata da Pirelli nel segmento maxi enduro.
Rispetto al suo predecessore, lo Scorpion Trail 2, il nuovo pneumatico offre una maneggevolezza su strada migliorata e un comportamento più sportivo, grazie a un’aderenza di tutto rispetto, oltre a prestazioni superiori su strade bagnate.
Inoltre, la stabilità è garantita anche a pieno carico ed è perfettamente integrato con i sistemi elettronici delle moto.
Mentre per chi ama il fuoristrada, la resistenza all’abrasione è migliorata, aspetto fondamentale per coloro che amano avventurarsi in percorsi prettamente sterrati.
In poche parole, Pirelli Scorpion Trail 3 è il pneumatico ideale per affrontare strade piene di curve divertenti, sia su asciutto che su bagnato.
Questo pneumatico è dedicato a tutti i motociclisti che cercano un prodotto con un battistrada progettato specificamente per le maxi enduro su strada, offrendo alte prestazioni e una guida sportiva, senza dimenticare un buon chilometraggio.
Misure di Pirelli Scorpion Trail 3
Scorpion Trail III è decisamente pensato per moto di media cilindrata o superiori (oltre i 400cc) con misure dei pneumatici anteriori da 19 o 21 pollici, quindi specifiche per moto adatte a lunghi viaggi e qualche tratto leggero in fuoristrada.
Nel corso del 2024, Pirelli completerà la gamma con equipaggiamenti da 17 pollici dedicati anche alle crossover.
Inoltre, la scelta di associare questo nuovo prodotto al marchio Scorpion è in linea con la storia di Pirelli nella produzione di pneumatici da fuoristrada e nelle competizioni sia a due che a quattro ruote.
Come per esempio il Campionato Mondiale Enduro e Cross-Country e il Mondiale Motocross, dove i pneumatici off-road Pirelli sono stati leader per 40 anni con ben 81 titoli mondiali conquistati.
Pirelli Scorpion Trail 3 il prezzo
Al momento non è ciao quale possa essere il suo costo, visto che l’uscita definitiva del pneumatico, come dicevamo all’inizio dell’artico, è prevista per gennaio 2024.
Ma possiamo comunque ipotizzare che la fascia di prezzo su cui si aggirerà lo
Scorpion Trail 3 sarà tra le 109,80 euro e le 195,20 euro.