domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAccessori5 pneumatici invernali da moto per la stagione fredda

5 pneumatici invernali da moto per la stagione fredda

Gli pneumatici invernali nel panorama automobilistico sono ormai da anni un must, soprattutto per la loro sicurezza su terreni freddi. Ma per noi motociclisti invece? Nessuna paura, perchè vi proponiamo noi 5 pneumatici invernali da moto per chi guida tutto l’anno su asfalti freddi, bagnati o ghiacciati.

A tutti noi Smanettoni piace avere sulla propria moto la gomma poco intagliata e con la spalla liscia, simile ad una slick; gomma che va bene d’estate ma d’inverno forse è meglio pensare ad una copertura decisamente diversa, se utilizzate la moto anche d’inverno.

Molti di noi, all’arrivo del primo freddo, iniziano a coprire la moto, staccare la batteria, lasciandola riposare in garage in attesa di più miti temperature. Ma tra di noi esiste sempre una piccola fetta di motociclisti che non si ferma mai ed è proprio a loro che ci rivolgiamo, offrendogli qualche consiglio su alcune gomme invernali da moto per una maggiore sicurezza su strada.

I pneumatici invernali da moto da scegliere

Se parliamo di moto è bene precisare che non esistono pneumatici pensati per l’inverno, per cui è meglio orientarsi su gomme touring o sport touring, con più intagli e silice all’interno della mescola, consentendo così una miglior aderenza sui fondi stradali. Ecco i nostri cinque consigli.

Dunlop Mutant TT900 GP

Lo pneumatico Dunlop Sportmax Mutant, grazie ad un disegno del battistrada anteriore e posteriore aggressivo, permette di ottenere eccellenti prestazioni in tutte le condizioni, comprese quelle situazioni di moderato fuoristrada. 

Sul lato tecnico questo pneumatico, grazie alle mescole selezionate, offre una lunga durata abbinata ad un ottimo grip sia sull’asciutto che sul bagnato, grazie a un disegno del battistrada che riprende gli elementi delle gomme rain da pista, supermoto e da competizione.

Pneumatici invernali moto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

BMW Motorrad Days 2022

BMW Motorrad record di vendite in Italia. 194,261 moto e scooter consegnati nel mondo

0
Il 2021 per BMW Motorrad ha portato ad un record di vendite, nonostante il periodo non del tutto positivo che il mondo ha dovuto...
Chaz Davies Aruba Racing

Chaz Davies Rider’s Coach per Aruba Racing. Nuovo ruolo per il gallese

0
Dopo il ritiro dal WorldSBK come pilota ufficiale del team GoEleven, Chaz Davies diventa Rider’s Coach per Aruba Racing dal 2022. Tutta la sua esperienza...
Dakar 2022

Dakar 2022. La più grande avventura degli ultimi quarant’anni

0
La Dakar 2022 non è più la corsa degli avventurieri che affrontano il deserto africano, in sella a poderose enduro strappate ai garage europei...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.