Pol Espargaro presenta la Honda RC213V sulla quale salirà nella MotoGP 2021. Un passaggio chiave della sua carriera. Anche perché la situazione potrebbe volgere ulteriormente a suo favore. Mentre il suo team-mate Marc Marquez avrà i riflettori puntati addosso, lui potrà prendere con calma le misure alla Honda e fare il “suo” all’interno del box.
Ricomincio da me
Pol Espargaro nel 2021 è come se affrontasse un nuovo debutto in MotoGP. Passerà nel team storicamente più ambito del circus, su una moto il cui rendimento di ogni pilota è estremamente variabile: da Marc Marquez che ci ha vinto 6 degli ultimi 8 campionati a Jorge Lorenzo che ha sempre lottato per la Top15. Un incentivo a lottare ed adattarsi ad una moto comunque veloce. Polyccio la sta assaggiando evento dopo evento, dall’unveiling dei mesi scorsi alla 1° gara a fine Marzo.
Pol Espargaro #44:
“Correre per il team Repsol Honda è un sogno che si realizza. Prima ho visto la moto ad Andorra, ora indosso la tuta HRC. In Qatar finalmente salirò sulla RC213V e mi sto allenando in vista del campionato. Sono in Honda per far bene e, passo dopo passo, lottare per la vittoria. Mi sento come un rookie.”