Sul tracciato di Losail, lo stesso sul quale si disputerà la prima gara del calendario è avvenuta la presentazione dell’Aprilia MotoGP 2020. Si percepisce grande entusiasmo nell’aria, anche per via di una RS-GP decisamente migliore. Dal 2020, Dorna ha istituito una sessione di test supplementare per Rookies, collaudatori e case in difficoltà: KTM e, purtoppo, Aprilia. Un sostegno propizio, a giudicare dagli ottimi riscontri nei test di Sepang, soprattutto nel passo gara.
Presentazione Aprilia MotoGP 2020: Rivola scalpita
MASSIMO RIVOLA, CEO di Aprilia Racing:
“Durante l’inverno, il Reparto Corse ha lavorato duramente per presentarsi ai test con 2 moto. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione 2020: le prime gare saranno in salita, ma potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Spero che Iannone torni in pista al più presto.”
Andrea Iannone: “Sono motivato e concentrato”
ANDREA IANNONE #29:
“La nuova moto mi piace molto: la carenatura è più stretta e si riescono ad usare meglio i freni. Parlando con Aleix e Bradley, mi hanno detto che è migliorata sotto molti aspetti. Per quel che riguarda la mia vita, posso dire che il mio habitat è la pista, non certo i tribunali. Per questo sono sempre motivato e concentrato. Con Rivola ho un ottimo rapporto, che mi aiuta in questo momento così difficile.”
Aleix Espargaro: “La moto è migliorata molto”
ALEIX ESPARGARO #41:
“Sin dalla prima uscita, ho capito subito che il potenziale di questa moto era molto superiore rispetto alla RS-GP 2019. Nei test di Sepang siamo andati forte, soprattutto sul passo gara. Gli avversari sono fortissimi, ma penso che in alcune gare potremo lottare per il podio.”
Aprilia sembra determinata a migliorare i risultati degli anni precedenti. Che abbia imboccato la strada vincente che negli anni ’90 la rese imbattibile nelle piccole cilindrate? Per ora, prepariamoci per i test della MotoGP 2020 a Losail, che inizieranno domani.