venerdì, Dicembre 8, 2023
HomeMarchiApriliaPresentazione Aprilia MotoGP 2020. La musica è cambiata

Presentazione Aprilia MotoGP 2020. La musica è cambiata

Sul tracciato di Losail, lo stesso sul quale si disputerà la prima gara del calendario è avvenuta la presentazione dell’Aprilia MotoGP 2020. Si percepisce grande entusiasmo nell’aria, anche per via di una RS-GP decisamente migliore. Dal 2020, Dorna ha istituito una sessione di test supplementare per Rookies, collaudatori e case in difficoltà: KTM e, purtoppo, Aprilia. Un sostegno propizio, a giudicare dagli ottimi riscontri nei test di Sepang, soprattutto nel passo gara.

Presentazione Aprilia MotoGP 2020: Rivola scalpita

MASSIMO RIVOLA, CEO di Aprilia Racing:

“Durante l’inverno, il Reparto Corse ha lavorato duramente per presentarsi ai test con 2 moto. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione 2020: le prime gare saranno in salita, ma potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Spero che Iannone torni in pista al più presto.”

Andrea Iannone: “Sono motivato e concentrato”

Presentazione Aprilia MotoGP 2020
ANDREA IANNONE #29:

“La nuova moto mi piace molto: la carenatura è più stretta e si riescono ad usare meglio i freni. Parlando con Aleix e Bradley, mi hanno detto che è migliorata sotto molti aspetti. Per quel che riguarda la mia vita, posso dire che il mio habitat è la pista, non certo i tribunali. Per questo sono sempre motivato e concentrato. Con Rivola ho un ottimo rapporto, che mi aiuta in questo momento così difficile.”

Aleix Espargaro: “La moto è migliorata molto”

Presentazione Aprilia MotoGP 2020
ALEIX ESPARGARO #41:

“Sin dalla prima uscita, ho capito subito che il potenziale di questa moto era molto superiore rispetto alla RS-GP 2019. Nei test di Sepang siamo andati forte, soprattutto sul passo gara. Gli avversari sono fortissimi, ma penso che in alcune gare potremo lottare per il podio.”

Aprilia sembra determinata a migliorare i risultati degli anni precedenti. Che abbia imboccato la strada vincente che negli anni ’90 la rese imbattibile nelle piccole cilindrate? Per ora, prepariamoci per i test della MotoGP 2020 a Losail, che inizieranno domani.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Keeway TX450R

Keeway TX450R 2024. Tutto il potenziale di una Rally

0
Il mondo delle moto adventure sta evolvendo, abbracciando sempre più elementi tipici delle potenti rally bike utilizzate in gare estreme come la Dakar. Ne...
Moto rubata a Napoli

Moto rubata a Napoli: la ritrova in vendita online

0
Un giovane residente in provincia di Napoli si è trovato nella sfortunata situazione di vedere la propria moto rubata a Napoli apparire in un...
Moto in inverno

L’abbigliamento moto in inverno. Guidare a basse temperature è possibili

0
Viaggiare tutto l'anno e guidare la moto in inverno è un desiderio che accomuna tutti noi motociclisti. C'è da dire però che quando le...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.