Presso il Welcome Plaza Aoyama, c’è stata la presentazione del team Honda SBK 2020. Le aspettative, che hanno caratterizzato l’intera campagna pubblicitaria, sono elevatissime. I piloti, estremamente motivati.
Alvaro Bautista: “Nel 2019 ho vinto 3 gare a Phillip Island”
Chiamato ad esprimersi sul 2020 che sta per iniziare, il pilota catalano, vice-Campione del Mondo SBK 2019, è motivato a dare il meglio in questo progetto, memore di quanto accaduto lo scorso anno con Ducati.
ALVARO BAUTISTA #19:
“Far parte di un progetto Honda è bellissimo. La moto è nuova e sicuramente c’è molto da lavorare. Della nuova CBR1000RR-R mi ha impressionato soprattutto la potenza del motore. I test che faremo a Phillip Island la settimana prossima saranno utili per capire il nostro livello. La pista mi piace molto: nel 2019 ho vinto tutte e 3 le gare. Voglio ringraziare i fan per il supporto che ci danno: speriamo di ricompensarli con belle gare.”
Leon Haslam: “La CBR mi ha impressionato”
Il britannico ha ottimi ricordi in sella alla Honda. Il figliol prodigo, tornato nella casa dell’ala dorata dopo 5 anni, è deciso a far bene, per la sua soddisfazione e quella degli appassionati
LEON HASLAM #91:
“Apprezzo molto gli sforzi che sta facendo Honda per rendere competitiva la CBR1000RR-R. Nei test di Jerez e Portimao ho girato sia sull’asciutto che sul bagnato e ho fatto buoni tempi. Questa moto mi ha impressionato: già la versione stradale si avvicina molto ad una Superbike. A Phillip Island sono andato sul podio nel 2009, proprio con Honda.”
Presentazione Honda SBK 2020
Nei test di Jerez e Portimao, le Honda hanno avuto molto da lavorare e si può pensare che abbiano, saggiamente, nascosto il loro vero potenziale. Secondo il calendario ufficiale della Superbike 2020, i piloti avranno 2 ulteriori giornate di test a Phillip Island, prima di iniziare la stagione sull’omonimo tracciato australiano tra una settimana.