martedì, Marzo 5, 2024
HomeMarchiKawasakiPresentazione Kawasaki Racing team 2020 il 6 Febbraio

Presentazione Kawasaki Racing team 2020 il 6 Febbraio

La presentazione del Kawasaki Racing team, impegnato in Superbike nel 2020, avverrà alle ore 19:00 (locali) a Barcellona. La città in cui è situato il quartier generale del team.

Dream Team

Il Kawasaki Racing team vanta collaborazioni importanti in Superbike: dapprima, il sodalizio quasi decennale con Tom Sykes, che ha sfiorato il titolo mondiale nel 2012 e 2014, diventando Campione del Mondo Superbike nel 2013. L’ingaggio di Jonathan Rea nel 2015 è stata la quadratura del cerchio: il britannico ha vinto ben 5 titoli mondiali consecutivi. Ora con margini iridati prossimi all’umiliazione, ora con la costanza di Rea, abile a massimizzare il risultato utile senza strafare e rischiare. Il team-mate Tom Sykes, è stato spesso tra i pretendenti al podio, con posizioni finali tra il 2° ed il 4° posto iridato. Il dream team ideale.
Kawasaki Racing Team 2020 - 2

Scelte razionali

Inoltre, l’oasi felice in cui è immerso il Kawasaki Racing Team, deriva da scelte aziendali: mentre Ducati, Yamaha ed Honda diversificano il loro impegno tra derivate di serie e prototipi, Kawasaki concentra la sua Brand Reputation nella sola Superbike. Rimane fedele all’eterna massima: “Si vince la domenica (ora anche il Sabato, NDA) e si vende il Lunedì.” La casa di Akashi accosta Alex Lowes al fortissimo Jonathan Rea. Toglie così dal mercato un pretendente al podio (a volta anche alla vittoria) e guadagna la consulenza di un ex pilota di Yamaha R1. Una moto molto equilibrata nel 2019 e nei primi test del 2020.

Presentazione Kawasaki Racing team 2020

La presentazione del Kawasaki Racing team 2020 avverrà il 6 Febbraio 2020 a Barcellona, città in cui il team colloca la sua sede. Presenti all’unveiling: i capotecnici Marcel Duinker e Pere Riba; il  team manager Guim Roda; il manager di “Kawasaki Europe racing”, Steve Guttridge; non ultimo, il CEO del circuito Montmelo di Catalunya, Joan Fontsere.
Gli appassionati di tutto il mondo potranno seguire in streaming il lieto evento, sul sito KawasakiRacingTeamWorldSBK.com/a partire dalle ore 19:30 locali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.