La presentazione del Kawasaki Racing team, impegnato in Superbike nel 2020, avverrà alle ore 19:00 (locali) a Barcellona. La città in cui è situato il quartier generale del team.
Dream Team
Il Kawasaki Racing team vanta collaborazioni importanti in Superbike: dapprima, il sodalizio quasi decennale con Tom Sykes, che ha sfiorato il titolo mondiale nel 2012 e 2014, diventando Campione del Mondo Superbike nel 2013. L’ingaggio di Jonathan Rea nel 2015 è stata la quadratura del cerchio: il britannico ha vinto ben 5 titoli mondiali consecutivi. Ora con margini iridati prossimi all’umiliazione, ora con la costanza di Rea, abile a massimizzare il risultato utile senza strafare e rischiare. Il team-mate Tom Sykes, è stato spesso tra i pretendenti al podio, con posizioni finali tra il 2° ed il 4° posto iridato. Il dream team ideale.
Scelte razionali
Inoltre, l’oasi felice in cui è immerso il Kawasaki Racing Team, deriva da scelte aziendali: mentre Ducati, Yamaha ed Honda diversificano il loro impegno tra derivate di serie e prototipi, Kawasaki concentra la sua Brand Reputation nella sola Superbike. Rimane fedele all’eterna massima: “Si vince la domenica (ora anche il Sabato, NDA) e si vende il Lunedì.” La casa di Akashi accosta Alex Lowes al fortissimo Jonathan Rea. Toglie così dal mercato un pretendente al podio (a volta anche alla vittoria) e guadagna la consulenza di un ex pilota di Yamaha R1. Una moto molto equilibrata nel 2019 e nei primi test del 2020.
Presentazione Kawasaki Racing team 2020
La presentazione del Kawasaki Racing team 2020 avverrà il 6 Febbraio 2020 a Barcellona, città in cui il team colloca la sua sede. Presenti all’unveiling: i capotecnici Marcel Duinker e Pere Riba; il team manager Guim Roda; il manager di “Kawasaki Europe racing”, Steve Guttridge; non ultimo, il CEO del circuito Montmelo di Catalunya, Joan Fontsere.
Gli appassionati di tutto il mondo potranno seguire in streaming il lieto evento, sul sito KawasakiRacingTeamWorldSBK.com/a partire dalle ore 19:30 locali.