domenica, Giugno 26, 2022
HomeMarchiKawasakiPresentazione Kawasaki Racing team 2020 il 6 Febbraio

Presentazione Kawasaki Racing team 2020 il 6 Febbraio

La presentazione del Kawasaki Racing team, impegnato in Superbike nel 2020, avverrà alle ore 19:00 (locali) a Barcellona. La città in cui è situato il quartier generale del team.

Dream Team

Il Kawasaki Racing team vanta collaborazioni importanti in Superbike: dapprima, il sodalizio quasi decennale con Tom Sykes, che ha sfiorato il titolo mondiale nel 2012 e 2014, diventando Campione del Mondo Superbike nel 2013. L’ingaggio di Jonathan Rea nel 2015 è stata la quadratura del cerchio: il britannico ha vinto ben 5 titoli mondiali consecutivi. Ora con margini iridati prossimi all’umiliazione, ora con la costanza di Rea, abile a massimizzare il risultato utile senza strafare e rischiare. Il team-mate Tom Sykes, è stato spesso tra i pretendenti al podio, con posizioni finali tra il 2° ed il 4° posto iridato. Il dream team ideale.
Kawasaki Racing Team 2020 - 2

Scelte razionali

Inoltre, l’oasi felice in cui è immerso il Kawasaki Racing Team, deriva da scelte aziendali: mentre Ducati, Yamaha ed Honda diversificano il loro impegno tra derivate di serie e prototipi, Kawasaki concentra la sua Brand Reputation nella sola Superbike. Rimane fedele all’eterna massima: “Si vince la domenica (ora anche il Sabato, NDA) e si vende il Lunedì.” La casa di Akashi accosta Alex Lowes al fortissimo Jonathan Rea. Toglie così dal mercato un pretendente al podio (a volta anche alla vittoria) e guadagna la consulenza di un ex pilota di Yamaha R1. Una moto molto equilibrata nel 2019 e nei primi test del 2020.

Presentazione Kawasaki Racing team 2020

La presentazione del Kawasaki Racing team 2020 avverrà il 6 Febbraio 2020 a Barcellona, città in cui il team colloca la sua sede. Presenti all’unveiling: i capotecnici Marcel Duinker e Pere Riba; il  team manager Guim Roda; il manager di “Kawasaki Europe racing”, Steve Guttridge; non ultimo, il CEO del circuito Montmelo di Catalunya, Joan Fontsere.
Gli appassionati di tutto il mondo potranno seguire in streaming il lieto evento, sul sito KawasakiRacingTeamWorldSBK.com/a partire dalle ore 19:30 locali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.