lunedì, Giugno 17, 2024
HomeNewsPresentazione team Barni WorldSBK 2024. Uno e bino

Presentazione team Barni WorldSBK 2024. Uno e bino

Oggi c’è stata la presentazione del team Barni che nel 2024 confermerà Danilo Petrucci nel WorldSBK e Yari Montella in WorldSSP. Dopo il rodaggio si inizia a spingere.

La presentazione del team Barni tra WorldSBK e WorldSSP nel 2024

La squadra di Marco Barnabò ha sempre ottenuto discreti risultati nel Mondiale delle derivate di serie. La solida partnership con Ducati supporta i suoi progetti, garantendogli materiale sempre abbastanza vicino a quello del team ufficiale Aruba. D’altronde è sempre pubblicità positiva per il marchio.

I cambi di regolamento attivi dal 2022 hanno permesso di introdurre la Panigale V2 955 nel WorldSSP. Nicolò Bulega ne è Campione del Mondo in carica e, a quanto pare, da tale campionato ha appreso nozioni utili per le SBK. Barni non si è fatto sfuggire l’occasione e vi ha schierato una moto con i fiocchi.

Il 7 e il 9

All’esordio nel WorldSBK, Danilo Petrucci ha conquistato ben 3 podi con la Ducati Panigale V4R del team Barni. Il 7° posto finale, considerato lo status di pilota privato, non è disprezzabile. Purtroppo, il suo fisico robusto lo penalizza in termini di aerodinamica e consumo gomme. Discorso simile per Yari Montella che in WorldSSP ha conquistato 5 podi, ma anche 6 ritiri e diversi errori. Nel 2024 gli servirà costanza.

Presentazione Team Barni WorldSBK 2024-min

Danilo Petrucci #9:

Abbiamo voluto entrambi questo rinnovo perché sia io che il team sappiamo che ci sono tutti i presupposti per fare meglio che nel 2023. Abbiamo ottenuto risultati più che soddisfacenti. Noi siamo ancora qui perché vogliamo di più. Nel 2023 abbiamo impiegato metà stagione per arrivare a essere competitivi. Nel 2024 ripartiremo con una consapevolezza diversa, fin dalla prima gara“.

Presentazione Team Barni WorldSBK 2024 - 55-min

Yari Montella: 

La presentazione del team è sempre un momento emozionante. L’occasione per radunare tutte le persone che ci sostengono durante la stagione. Durante l’inverno mi sono allenato al massimo e ho avuto la possibilità di girare tanto con la Panigale V2, è stato molto importante: arriveremo a Phillip Island già al massimo“.

Con noi per lei

Ovviamente, il team principal ha di che essere orgoglioso. La sua storia richiama nomi di calibro nazionale (financo il pilota-YouTuber Luca Salvadori nel National Trophy 1000 2021) o mondiale. Basti pensare a quanto ottenuto da Xavi Fores nel triennio 2016-2017-2018. In quell’anno fu premiato come “miglior team indipendente in WorldSBK”.

Marco Barnabò, team principal di Barni Racing: 

Nel 2024 sarà la 10° stagione nel mondiale e chi sceglie di stare al nostro fianco si lega un po’ anche a Ducati. Sarebbe bello festeggiare con bei risultati, non ci manca niente per farlo. Abbiamo lavorato duramente tutto l’inverno con i nostri partner tecnici e sono sicuro che i piloti hanno fatto altrettanto. Vogliamo essere protagonisti in tutti i campionati. Un ringraziamento speciale a Ducati e a tutti gli sponsor che ci permettono di competere ad alti livelli su tutti i fronti“.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Royal Enfield Test Ride Tour 2024-min

Royal Enfield Test Ride Tour 2024. Rischierete di divertirvi

0
Iniziano finalmente le giornate dedicate al test ride tour 2024 di Royal Enfield. La casa più classic che ci sia è pronta a farsi...
Promozioni Kawasaki 2025-min

Nuove promozioni da Kawasaki nel 2025. Soprattutto le piccoline

0
Kawasaki decide di riscaldare il 2025 con delle promozioni dedicate alle cilindrate medio-piccole. Nulla di stellare, ma muovendosi bene si possono ottenere begli sconti. Kawasaki...
Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.