mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeSportMotoGPPresentazione Team Gresini MotoGP 2023. Tabula rasa

Presentazione Team Gresini MotoGP 2023. Tabula rasa

Oggi c’è stata finalmente la presentazione del team Gresini che nel 2023 schiererà in MotoGP Fabio Di Giannantonio ed Alex Marquez. Cosa aspettarsi da questa line-up?

Per il team Gresini della MotoGP 2023 è tempo di presentazione

Nel suo 1° anno di collaborazione con Ducati, il team Gresini ha raccolto risultati di assoluto livello. Ben 4 vittorie con Enea Bastianini (quella in Qatar dinanzi agli occhi lucidi della moglie del povero Fausto) che infatti si è giocato il mondiale, dovendo poi abdicare; meno brillanti i riscontri del rookie Fabio Di Giannantonio, che pure ha conquistato la pole position al Mugello. Ducati assiste bene la squadra di Faenza, dandole la moto più competitiva della griglia.

Diggia

Presentazione Team Gresini MotoGP 2023 - 49-min

Per Fabio Di Giannantonio è stata una stagione di apprendistato; difficile, alle volte. Chiusa con un 20° posto in classifica finale, senza slanci. Ma la pole position al Mugello è stata come la luce dal pertugio di una porta accostata. Una luce il cui messaggio è “si può fare”

Fabio Di Giannantonio #49:

“Iniziamo il 2023 con un pizzico in più di rosso e di determinazione. C’è tantissima voglia di continuare a crescere e fare bene. Affronterò ogni gara di questa stagione con la consapevolezza che è questo il momento giusto. La Top10 deve essere la normalità, mentre Top5 va osservata come un obiettivo reale. Il team è carichissimo e io mi sono allenato al 300% per quest’annata e siamo pronti!”

Un Marquez su una Ducati?

Presentazione Team Gresini MotoGP 2023 - 73-min

Chissà che non apra qualche porta al fratello maggiore. Dopo 3 anni di Honda il 1° dei quali da rookie e gli altri 2 in un team privato (con una moto tutt’altro che equilibrata), il catalano si concede un cambio di rotta. 3 stagioni difficili possono spingere a qualche riflessione e, per togliersi ogni dubbio, andava fatto un cambio. Come andrà?

Alex Marquez #73:

È una giornata molto speciale oggi. Questo team così unito e già pronto mi emoziona. Essere qui è molto speciale. Vedere tanta voglia e tanta aspettativa nella squadra mi motiva parecchio. Ora inizia la bella pre-season e voglio arrivare alla prima gara di Portimão al 100%. Voglio iniziare bene il campionato perché quello determinerà il 2023: abbiamo gli strumenti e la volontà per fare bene, ovviamente non sarà facile ma l’attitudine in questi casi aiuta tantissimo”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Presentazione team Yamaha WorldSBK 2023-min

Presentazione Yamaha WorldSBK 2023. Si fa quel che si vuole

0
Dopo la presentazione del team Monster impegnato in MotoGP, Yamaha scopre le carte dei suoi team correranno in WorldSBK nel 2023. C'è talento da...
Aprilia RS 440-min

Aprilia RS 440. Questo è il rito abbreviato

0
Dopo il successo della RS 660, Aprilia si mette a lavorare su un nuovo motore 440. Nel caso, siamo pronti a scommettere su un...
Modella Motor Bike Expo 2023-min

Motor Bike Expo 2023: la moto vince sulla modella

0
In un video virale registrato al Motor Bike Expo 2023, una modella si stupisce del fatto che un gruppo di ragazzi guardi la moto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.