Il team Honda LCR di Lucio Cecchinello fa la sua presentazione in vista della MotoGP 2023: resta il consueto Takaaki Nakagami ed arriva Alex Rins. Come andranno?
La presentazione per la MotoGP 2023 del team Honda LCR
Come ci aveva confidato ad EICMA 2022, Lucio Cecchinello trova grande motivazione nella grande passione che ha per questo mondo. Nel Paddock, il suo team è fra i meno abbienti, ma le sue moto hanno sempre funzionato a dovere, aiutando ad emergere piloti “importanti”: Casey Stoner, Stefan Bradl, Jack Miller, Cal Crutchlow, Alex Marquez e Takaaki Nakagami. Quest’ultimo rinnova la sua intesa con il team e ci riprova per il 5° anno consecutivo.
Sol levante
Coerentemente con le radici giapponesi di Honda, LCR sceglie ancora Takaaki Nakagami, il quale si è spesso rivelato veloce, ma ha anche sprecato diverse occasioni. Speriamo che oltre alla consueta velocità il 2023 porti anche un po’ di costanza.

Takaaki Nakagami #30:
“Il mio obiettivo per il 2023 è essere competitivo, avremo ei format differenti per il weekend, avremo le gare sprint. Sarà dura e molto impegnativo, ma siamo pronti ad essere competitivi, a lottare e speriamo di poter amalgamare tutto quanto insieme e svolgere una stagione di successo. Siamo pronti, speriamo di poter avere grandi, grandissime gare in futuro”.
42 di febbre
Al fianco di Taka, ci sarà Alex Rins: il catalano ex-Suzuki, autore di ben 4 vittorie in 7 stagioni in MotoGP. Con Alex, la Classe Regina ha trovato un pilota interessante, disposto a metterci del suo anche in condizioni proibitive. Anche per lui, qualche rischio di troppo nei momenti “di conserva”. Ma tant’è, un pilota è sempre tale.

Alex Rins #42:
“Questa sarà la mia 7° stagione in MotoGP ed ogni anno sto imparando qualcosa di nuovo. Ho imparato, durante questi anni, a lavorare sotto pressione, a rimanere calmo nonostante lo stress e con molta velocità in pista. Specialmente negli ultimi anni, ho compiuto un grosso step sulla mia mentalità per restare calmo e gestire differentemente le situazioni… inizierò la stagione 2023 col lavoro e la determinazione, preparando la mia moto in modo da avere un buon potenziale”.