sabato, Aprile 1, 2023
HomeSportMotoGPPresentazione team Honda LCR MotoGP 2023. Tra vecchio e nuovo

Presentazione team Honda LCR MotoGP 2023. Tra vecchio e nuovo

Il team Honda LCR di Lucio Cecchinello fa la sua presentazione in vista della MotoGP 2023: resta il consueto Takaaki Nakagami ed arriva Alex Rins. Come andranno?

La presentazione per la MotoGP 2023 del team Honda LCR

Come ci aveva confidato ad EICMA 2022, Lucio Cecchinello trova grande motivazione nella grande passione che ha per questo mondo. Nel Paddock, il suo team è fra i meno abbienti, ma le sue moto hanno sempre funzionato a dovere, aiutando ad emergere piloti “importanti”: Casey Stoner, Stefan Bradl, Jack Miller, Cal Crutchlow, Alex Marquez e Takaaki Nakagami. Quest’ultimo rinnova la sua intesa con il team e ci riprova per il 5° anno consecutivo.

Sol levante

Coerentemente con le radici giapponesi di Honda, LCR sceglie ancora Takaaki Nakagami, il quale si è spesso rivelato veloce, ma ha anche sprecato diverse occasioni. Speriamo che oltre alla consueta velocità il 2023 porti anche un po’ di costanza.

Team Honda LCR Presentazione MotoGP 2023 - 30-min

Takaaki Nakagami #30:

“Il mio obiettivo per il 2023 è essere competitivo, avremo ei format differenti per il weekend, avremo le gare sprint. Sarà dura e molto impegnativo, ma siamo pronti ad essere competitivi, a lottare e speriamo di poter amalgamare tutto quanto insieme e svolgere una stagione di successo. Siamo pronti, speriamo di poter avere grandi, grandissime gare in futuro”.

42 di febbre

Al fianco di Taka, ci sarà Alex Rins: il catalano ex-Suzuki, autore di ben 4 vittorie in 7 stagioni in MotoGP. Con Alex, la Classe Regina ha trovato un pilota interessante, disposto a metterci del suo anche in condizioni proibitive. Anche per lui, qualche rischio di troppo nei momenti “di conserva”. Ma tant’è, un pilota è sempre tale.

Team Honda LCR Presentazione MotoGP 2023 - 42-min

Alex Rins #42:

“Questa sarà la mia 7° stagione in MotoGP ed ogni anno sto imparando qualcosa di nuovo. Ho imparato, durante questi anni, a lavorare sotto pressione, a rimanere calmo nonostante lo stress e con molta velocità in pista. Specialmente negli ultimi anni, ho compiuto un grosso step sulla mia mentalità per restare calmo e gestire differentemente le situazioni… inizierò la stagione 2023 col lavoro e la determinazione, preparando la mia moto in modo da avere un buon potenziale”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

BMW motore elettrico Boxer

Moto elettrica BMW. Ma scooter o proprio moto?

0
BMW sta progettando una moto elettrica con la quale caricare il mercato. Aveva già uno scooter, ma l'ambizione e le aspettative crescono. BMW ha una...
Suzuki Demo Ride Tour 2023-min

Suzuki Demo Ride Tour 2023. Vai e divertiti

0
Suzuki ripropone anche nel 2023 il Demo Ride Tour: il vincente format degli anni passati per permettere agli appassionati di provare e trovare la...
MotoGP 2023 Argentina vincitori-min

MotoGP Argentina 2023: scommettiamo su questi vincitori

0
La MotoGP 2023 arriva in Argentina per il 2° round di campionato: da parte nostra, scommettiamo su questi 2 vincitori. Johann Zarco nella Sprint...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.