mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeSportMotoGPPresentazione team Honda LCR MotoGP 2024. La fame e la sete

Presentazione team Honda LCR MotoGP 2024. La fame e la sete

Oggi c’è stata la presentazione del team Honda LCR che schiererà nella MotoGP 2024 lo storico Takaaki Nakagami e la new entry Johann Zarco. Cosa faranno insieme?

La presentazione del team Honda LCR per la MotoGP 2024

La struttura ha una lunga storia nel Motomondiale. Per anni, Lucio Cecchinello ha fatto coabitare il mestiere di pilota a quello di team manager. Sorreggere la baracca non è stato semplice: la Honda ha sempre chiesto cifre importanti (all’altezza del brand, dopotutto) e non sempre gli sponsor hanno garantito un supporto continuo.

Di contro, Lucio può vantare nomi importanti presso le fila del suo team. Uno su tutti? Il 2 volte Campione del Mondo Casey Stoner. Portarlo in MotoGP è stato il suo più grande successo. Poi Cal Crutchlow che con il team di Lucio ha vinto ben 3 gare nella massima serie.

Mercì o Arigatò?

Gli occhi sono tutti per Johann Zarco. Dopo 2 titoli Mondiali in Moto2 ed un gran bel debutto in MotoGP nel 2017, la sua carriera ha mancato di continuità. Il fiore del suo talento non è mai sbocciato. A Phillip Island 2023 è arrivata la sua prima vittoria.

Per quanto concerne Takaaki Nakagami, oltre a discreti spunti occasionali, non ha ancora dimostrato molto. Sarà per una Honda che ha spaventato anche Marc Marquez; sarà per la motivazione incostante. Ma nel 2024 qualcosa dovrà cambiare.

Presentazione team Honda LCR MotoGP 2024-min

Johann Zarco #5:

“Sono pronto a divertirmi con Honda. Sto provando a trovare il feeling con la moto, parlando anche con gli altri piloti Honda. Spero di poter lottare presto per il podio. Non ho un’idea precisa di dove saremo ma punto ad essere costante e presto in Top 10. La differenza tra il lavorare in un team privato e in un team ufficiale è il rapporto più stretto che si crea con la squadra, con i meccanici”.

La passion

Questo è il fattore che ha spinto Lucio: prima, nel far coabitare le due professioni di pilota (gare, sessioni in pista, allenamenti etc.) e team manager (amministrazione, ricerca sponsor, pubbliche relazioni, etc.). Poi, nel mantenere in MotoGP una struttura sì composta da validi tecnici, ma anche economicamente più umile di altre.

Presentazione team Honda LCR MotoGP 2024 - Cover-min

Lucio Cecchinello, manager del team LCR Honda:

“Ogni anno lavoriamo di più per essere competitivi, ogni anno cerchiamo di migliorare e quest’anno siamo pronti a scrivere una nuova pagina di storia. Gli sponsor, Honda, Castrol sono concentrati per avere il miglior risultato possibile, e siamo orgogliosi di questo”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.