giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeNewsPresentazione team Kawasaki KRT WorldSBK 2024. Foglio verde

Presentazione team Kawasaki KRT WorldSBK 2024. Foglio verde

Alla presentazione del team Kawasaki KRT impegnato nel WorldSBK 2024, l’unica certezza è il verde sulle moto. Sorpresa totale tutto il resto.

Presentazione del team KRT Kawasaki per il WorldSBK 2024

Il team ufficiale della casa di Akashi ha sempre investito budget importanti nel progetto WorldSBK. Vuoi per l’assenza in MotoGP, vuoi per gli ottimi risultati ottenuti nel tempo. Ma dall’arrivo della nuova moto nel 2021, la situazione si è complicata. Si è persa la guidabilità della Ninja ZX-10RR a favore di punti forti non ben identificati.

La partenza di Jonathan Rea ha aperto le porte ad Axel Bassani. A dispetto dei suoi risultati, uno dei piloti più discussi del paddock. Anche perché, visto ciò che è riuscito a fare con un team da CIV, ora che sale su una moto ufficiale, cosa farà?

Verdi pascoli

Non è detto, in realtà. Correre in un team privatissimo ti porta a guidare sopra i problemi e le lacune, ma non a sviluppare un mezzo. E qui, le possibili variazioni sono molte meno. Quanto al team mate Alex Lowes, è una vecchia conoscenza. Costante ed educato con il compagno di box, può ancora fare un salto di qualità.

Presentazione team Kawasaki KRT WorldSBK 2024 - 47-min

Axel Bassani #47:

“Sono davvero felice di mostrare finalmente al mondo la nuova livrea KRT per la stagione 2024. Mi piace davvero questo design. Sicuramente c’è ancora molto verde ma alcuni colori sono diversi. È bello vedermi finalmente su una moto ufficiale e con i colori ufficiali. Spero che alla gente piaccia il look della moto e anche tutto il nuovo abbigliamento del team. Il verde di Kawasaki è sempre speciale. Penso che potremo trascorrere davvero una bella stagione insieme. Non vedo l’ora di andare in Australia.”

Presentazione team Kawasaki KRT WorldSBK 2024 - 22-min

Alex Lowes #22:

“Mi piacciono molto i nuovi colori della livrea 2024, sono un po’ diversi. Ogni due anni ci sono stati alcuni piccoli cambiamenti ma questo è ancora il mio preferito. Affronto il 2024 con molto ottimismo. La moto, il pacchetto e la squadra sono gli stessi, ma ho dei tecnici diversi con i quali lavorare. Abbiamo lavorato molto duramente questo inverno, soprattutto nelle nostre aree deboli, rendendo la moto più facile da gestire sulla distanza di gara. Sono davvero contento del lavoro che abbiamo svolto. Ora vedremo se questo sarà basterà per stare con quelli davanti ogni settimana. Sono entusiasta di andare a Phillip Island per gli ultimi test pre-campionato e per il primo round.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Foglio rosa passeggero-min (1)

Niente più passeggero con il Foglio rosa. Che ne pensiamo?

0
Secondo i prossimi aggiornamenti al Codice della Strada, non sarà più possibile portare un passeggero in moto con il solo foglio rosa. Dite che...
Jack Miller 8 anni-min

Caro Jack Miller, non si dicono certe cose ad un bambino di 8 anni

0
Intervistato circa il suo passato, Jack Miller ha suggerito cosa avrebbe detto a se stesso quando aveva 8 anni. Non è un messaggio educativo. Jack...
Presentazione Team Ducati Pramac MotoGP 2024-min

Presentazione team Ducati Pramac MotoGP 2024. Mancate solo voi

0
Oggi c'è stata l'ultima presentazione del team che correranno nella MotoGP 2024: si tratta di Pramac, la scuderia satellite di Ducati con Jorge Martin...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.