sabato, Aprile 1, 2023
HomeSportMotoGPPresentazione team KTM Tech3 MotoGP 2023. Semaforo rosso

Presentazione team KTM Tech3 MotoGP 2023. Semaforo rosso

C’è stata la presentazione del team KTM Tech3 che nel 2023 schiererà in MotoGP la vecchia leva Pol Espargaro e il Campione del Mondo di Moto2 Augusto Fernandez. Il tutto con la benedizione del nuovo title sponsor GasGas.

La presentazione del team KTM Tech3 per la MotoGP 2023

Per diversi anni fornito da Yamaha, il team Tech3 di Hervé Poncharal abbraccia dal 2019 KTM. Un progetto acerbo al punto che si pensa lo abbia fatto solo per soldi. Ma il tempo esiste anche per smentire le congetture da paddock. Nel 2020 conquista infatti 2 vittorie ad opera di Miguel Oliveira in Styria e Portogallo. In generale, offre ai suoi piloti il know-how di un reparto corse più che preparato.

Non escludo il ritorno

Polyccio è stato per anni il riferimento tra i piloti KTM. Guida aggressiva e sangue caliente sono gli ingredienti che gli hanno consentito buoni risultati in passato. L’interasse corto della Honda RC213V non gli è andato a genio come molti pensavamo (compreso il sottoscritto) ed ecco che Pol accetta di buon grado il ritorno in KTM. Sia pur in un team satellite.

Presentazione KTM Tech3 MotoGP 2023 TEAM - 44

Pol Espargaro #44:

“Per me è un doppio ritorno a casa: sia con KTM che con il team Tech3 per il quale ho corso in passato. Dai test di Valencia abbiamo visto che il potenziale c’è e la moto si sposa benissimo con il mio stile di guida. Sicuramente dovremo lavorare sodo, perché il livello della MotoGP attuale è altissimo.”

Ballo dei debuttanti

Augusto Fernandez arriva in MotoGP da Campione del Mondo di Moto2. Questo gli da sicuramente un grande slancio ma anche un po’ di pressione verso questa stagione. Ma in quanto tale, un pilota preferisce sempre e comunque salire in sella.

Presentazione KTM Tech3 MotoGP 2023 TEAM - 37

Augusto Fernandez #37:

“So che quest’anno sarà fondamentale per la mia carriera. Ho tanto da imparare, soprattutto da Pol e non vedo l’ora di iniziare. Non mi pongo nessun obiettivo in termini di risultati. Semplicemente mi sento stimolato e motivato a dare il meglio di me stesso.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

BMW motore elettrico Boxer

Moto elettrica BMW. Ma scooter o proprio moto?

0
BMW sta progettando una moto elettrica con la quale caricare il mercato. Aveva già uno scooter, ma l'ambizione e le aspettative crescono. BMW ha una...
Suzuki Demo Ride Tour 2023-min

Suzuki Demo Ride Tour 2023. Vai e divertiti

0
Suzuki ripropone anche nel 2023 il Demo Ride Tour: il vincente format degli anni passati per permettere agli appassionati di provare e trovare la...
MotoGP 2023 Argentina vincitori-min

MotoGP Argentina 2023: scommettiamo su questi vincitori

0
La MotoGP 2023 arriva in Argentina per il 2° round di campionato: da parte nostra, scommettiamo su questi 2 vincitori. Johann Zarco nella Sprint...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.