domenica, Giugno 26, 2022
HomeMarchiDucatiPresentazione team Pramac 2020. Moto factory anche quì

Presentazione team Pramac 2020. Moto factory anche quì

Oggi sui social c’è stata la presentazione del team Pramac che nel 2020 disputerà la MotoGP. La scuderia inizia la sua 19° stagione nel motomondiale, con un’interessante novità:  i 2 piloti scelti per l’avventura, Jack Miller e Francesco Bagnaia, disporranno di 2 Ducati Desmosedici GP20 uguali a quelle di Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso. I 2 piloti hanno dimostrato di meritare un upgrade per la stagione 2020: Miller ha disputato ottime prove nel 2019, come il GP di Aragon; quanto a Pecco, il suo 2019 da rookie è stato un po’ sottotono ma nel GP d’Australia.

Presentazione team Pramac 2020. La dirigenza garantisce

PAOLO CIABATTI, Direttore sportivo Ducati Corse:

“Quest’anno abbiamo fatto un grande sforzo con il Pramac Racing team, per dare a Miller e Bagnaia delle Desmosedici GP20 identiche a quelle dei piloti ufficiali Ducati. Per noi è la prima volta, ma siamo convinti di aver preso la decisione giusta: mettere Jack e Pecco nelle condizioni di dimostrare in pista il loro grande talento potrà regalare, sia alla squadra che a tutti i tifosi Ducati, delle grandi soddisfazioni in MotoGP che speriamo possa iniziare presto.”

FRANCESCO GUIDOTTI, Manager Pramac Racing team:

“La stagione 2019 si è conclusa positivamente. Dopo i test del 2020, sappiamo di poter fare un buon lavoro ed essere competitivi in un campionato che potrà essere tra i più avvincenti degli ultimi anni. Nonostante tutto quello che sta accadendo, il nostro obiettivo rimane quello di dare il massimo, per garantire ai nostri piloti una moto, che possa far esaltare le loro potenzialità.”

Presentazione team Pramac 2020

Piloti impazienti

JACK MILLER #43:

“Il 2020 sarà molto importante per me: dopo i 5 podi del 2019 vorrei fare ancora meglio. Sia io che la mia squadra stiamo lavorando duramente, affinché questo accada. Sono entusiasta della moto, ho subito trovato un buon feeling e non vedo l’ora di iniziare questa stagione e dare il massimo: il livello della MotoGP quest’anno sarà altissimo.”

PECCO BAGNAIA #63:
Presentazione team Pramac 2020

“Durante i test abbiamo lavorato molto e la moto 2020 è davvero competitiva. Ducati e il team Pramac hanno fatto un gran lavoro durante l’ inverno e devo ringraziarli ancora una volta per la fiducia ed il sostegno, anche nei momenti difficili. Mi sono allenato duramente e ho lavorato tanto per arrivare al 110%. Non voglio commettere gli stessi errori, sono impaziente di iniziare. Mi sento pronto e al Team Pramac non manca nulla. Quest’anno potremo divertirci.”

Nell’attesa che inizi il Campionato MotoGP 2020, godiamoci questa bella livrea: molto più rossa, molto più racing. Che sia dovuto all’avvicinamento con il team Ducati factory?

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.