Oggi c’è stata la presentazione del team Pramac Ducati impegnato nella MotoGP 2023. Resterà la formazione dello scorso anno: il rookie of the year 2021 Jorge Martin ed il velocissimo Johann Zarco.
Il team Pramac fa la sua presentazione in vista della MotoGP 2023
Gli animi sono caldi ed i piloti scalpitano all’idea di riprendere in mano il gas. Diciamolo pure: la stagione 2022 non è andata come speravano. Per Jorge Martin, il passaggio al team factory nel 2023 sembrava quasi una semplice formalità. Ma l’exploit di Enea Bastianini ha aperto a quest’ultimo i sacri cancelli di Borgo Panigale. Johann Zarco è…Zarco: 2 volte Campione del Mondo di Moto2, è velocissimo soprattutto in prova. Ma quando c’è da mettere insieme una gara intera, fatica a concretizzare. Ma le stagioni si disputano per questo.
Martinator
Il Campione del Mondo di Moto3 2018 ha alternato ad un bel 2021 un 2022 leggermente sotto le aspettative. Nella prossima stagione dovrà mettere insieme i pezzi e dimostrare ai vertici di Borgo Panigale la sua velocità.
Jorge Martin #89:
“L’anno scorso è stato un anno particolare per me, con momenti molto difficili, ma mi è servito per crescere e diventare più forte. Ho grandi progetti. So che insieme alla mia squadra possiamo fare grandi cose. A Sepang, quando salirò sulla Ducati, saprò se tutto il duro lavoro della pausa invernale ha avuto senso. Siamo pronti. Io sono pronto”.

Zarco si!
Il francese non ha mai sotto-stimato il suo contributo in Ducati. Le sue prestazioni in prova confermano, ancora una volta, la bontà della Ducati. Manca il pezzo finale: la bandiera a scacchi.
Johann Zarco #5:
“Per il 3° anno consecutivo correrò per il Team Prima Pramac e sono molto contento di indossare questi colori per un’altra stagione. Abbiamo una grande squadra e una grande moto. Io e Jorge andiamo molto d’accordo. Direi che ci sono tutti gli ingredienti per una grande stagione e forse, chissà, la vittoria arriverà anche per noi”.